contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Alto gradimento dei sindaci dei capoluoghi marchigiani. Mancinelli, Anci: «L’obiettivo di tutti è governare bene nell’interesse dei propri cittadini»

1' di lettura
161

Valeria Mancinelli
E’ alto l’indice di gradimento dei sindaci dei comuni capoluogo delle Marche. La classifica si chiama “Governance Poll 2021” e ha posto i sindaci dei 5 comuni capoluogo Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Pesaro, Macerata nella parte alta.

«Il mestiere di sindaco è uno dei più complicati del mondo – dice Valeria Mancinelli in veste di presidente di Anci Marche commentando i lusinghieri risultati nella sua regione – ma, se non più tardi del prossimo mercoledì 7 luglio saremo in tantissimi colleghi a Roma, indipendentemente dalla provenienza e dal coloro politico, a manifestare per chiedere maggiori tutele e soprattutto che al ruolo dei Sindaci venga riconosciuta maggiore dignità, è chiaro che urge un confronto che porti all’elaborazione di proposte da far pervenire a Governo e Parlamento per semplificare un ruolo che è gravoso sotto tanti punti di vista».

«Questa classifica – insiste la Presidente di Anci Marche - indica il gradimento dei nostri concittadini nei confronti del nostro operato e direi che nelle Marche ce la siamo cavata bene, ma talvolta siamo talmente presi a cercare di risolvere i problemi delle nostre città ed a governare bene, che trascuriamo un aspetto invece fondamentale che è quello di comunicare tempestivamente cosa stiamo facendo col rischio che i cittadini percepiscano talvolta più i disagi dei lavori in corso che i vantaggi degli interventi conclusi, e questo non deve accadere».



Valeria Mancinelli