Gadget personalizzati aziendali: cosa sono e perchè utilizzarli

2' di lettura Ancona 23/07/2021 - Conoscibilità, è questo che il presupposto alla base dei gadget personalizzati aziendali. Fare conoscere la propria attività attraverso semplici oggetti di uso comune è sempre stata definita una strategia vincente, in quanto semplice, veloce e non invadente.

Promuovere il proprio brand offrendo ai propri clienti gadget aziendali è una forma pubblicitaria che può avere una durata anche piuttosto lunga, ma la riuscita dipende dall’articolo che si intende utilizzare come veicolo pubblicitario.

Alcuni studi statistici hanno dimostrato che, con tale metodo di marketing, i clienti si ritengono maggiormente invogliati all’acquisto dei prodotti e servizi offerti, a differenza di quanto avviene a seguito di una campagna pubblicitaria cartacea (con volantini) o una pubblicità tramite annunci televisivi.

Un ulteriore motivo a vantaggio dei gadget personalizzati aziendali è quello legato al principio della reciprocità, secondo il quale chi riceve un regalo si sente in difetto e, quindi, è stimolato a contraccambiare acquistando un prodotto o un servizio promosso dall’azienda.

Vediamo come avviare una campagna pubblicitaria attraverso gadget personalizzabili.

Quando e come dare in omaggio gadget personalizzati aziendali

I gadget personalizzabili sono ideali per promuovere un’attività, quindi, sono assolutamente indicati per la diffusione durante gli eventi che richiamano la presenza di un numero considerevole di persone.

Pertanto, se si è in procinto di partecipare a fiere, mercati e ad eventi simili si consiglia di prevedere un gadget idoneo che possa essere riutilizzato da chi lo riceve in dono.

Questi oggetti di uso comune devono essere portabili, quindi non ingombranti, come una penna, un portachiavi, un portamonete, un cordino porta tesserino o, se il periodo è quello estivo, dei comodissimi e utilissimi ventagli.

Il costo di questi oggetti è davvero irrisorio, se rapportato alle cifre che si devono sostenere per una campagna pubblicitaria da trasmettere su canali televisivi o in formato stampa. Inoltre, si può spendere ancora meno qualora tali gadget venissero acquistati online su negozi online come Promotionice.

Quale è il gadget aziendale personalizzabile che non passa mai di moda?

Fra gli articoli usati costantemente e adatti a qualsiasi occasione e stagione vi rientrano le shopper personalizzate. Spesso, durante gli eventi fieristici, i partecipanti vengono inondati di locandine, dépliant e qualsiasi altro elemento informativo relativo ad ogni espositore ivi presente. In questi casi, il partecipante, stanco di tenere in mano tutto ciò che gli viene consegnato, getta via il materiale di cui è già in possesso oppure rifiuta ciò che i successivi esponenti gli vogliono offrire.

Questa piccola parentesi serve solo a far comprendere che offrire in omaggio una shopper personalizzata con il proprio brand ha un duplice vantaggio: 1) quello di non vedere buttare via il proprio omaggio; 2) portare il proprio logo in giro per l’esposizione e incuriosire chi ancora non è passato a visitare lo stand.






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2021 alle 16:01 sul giornale del 23 luglio 2021 - 15 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbOb