Falconara: circolo trasformato in discoteca, scattano multa e sigilli

1' di lettura 25/07/2021 - Da circolo privato era diventato una discoteca al chiuso, con oltre 40 persone assembrate e senza mascherina: scattano i sigilli per un locale di Falconara

Blitz dei carabinieri di Falconara Marittima che sabato notte alla Rocca hanno chiuso un circolo privato di recentissima costituzione, impegnato in attività di spettacolo come una vera e propria discoteca al chiuso. Il controllo è scattato attorno alle 23 quando i militari in borghese, fingendosi clienti, sono entrati nel locale constatando la presenza di circa 40 persone, tutte in piedi ed intente a ballare a distanza ravvicinatissima, la maggior parte delle quali prive di mascherina. Sono quindi scattati i sigilli al locale, che dovrà restare chiuso per cinque giorni, ed una multa di 400 euro per il gestore per inosservanza della normativa nazionale anti contagio.

Sono inoltre stati avviati approfondimenti sui titoli autorizzativi per fugare il dubbio che il circolo, in veste di associazione culturale e quindi con il godimento di particolari sgravi fiscali, eserciti a tutti gli effetti attività di pubblico spettacolo e pubblico trattenimento, al pari di un esercizio pubblico.






Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2021 alle 19:15 sul giornale del 26 luglio 2021 - 299 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, falconara marittima, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cb3q





logoEV