Pallamano Camerano, in Serie A2 anche la squadra femminile

1' di lettura Ancona 27/07/2021 - Novità in casa Pallamano Camerano. Mentre si scaldano i motori per la prima squadra maschile che sarà come sempre ai blocchi di partenza per il campionato di A2, con la preparazione al via il 9 Agosto, una succosa novità attende gli sportivi cameranesi

Infatti la società gialloblu ha deciso di iscriversi anche al campionato di A2 femminile, così la Pallamano Camerano, per la prossima stagione, avrà ai blocchi di partenza ben due prime squadre nei campionati nazionali. Un risultato importante per la pallamano di Camerano, che segna anche una sorta di ritorno al passato visto che nel 1979 la società di allora partì proprio come squadra femminile, tra l’altro la pallamano cameranese femminile ha avuto anche momenti di assoluto lustro nel corso della sua storia.

“Sarà un’A2 per mettere partite sulle gambe alle nostre giovani – commenta coach Davide Campana che seguirà il progetto – che saranno affiancate due/tre elementi d’esperienza. Il gruppo di partenza sarà quello delle Under 17, che sono la maggior parte delle componenti delle vice campioni d’Italia dell’Under 15. Sarà un modo per dare continuità al lavoro che stiamo facendo e siamo consapevoli che potremo pagare l’aspetto fisico e quello dell’esperienza, però siamo soddisfatti di fare questo campionato. Dopo tanti anni c’è di nuovo una prima squadra femminile che affronterà un campionato senior esperiamo che questo sia di buon auspicio per i prossimi anni. Non guarderemo ai risultati ma conterà fare più partite possibili, visto che faremo anche il campionato Under 20 oltre a quello Under 17”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 16:23 sul giornale del 28 luglio 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccj6





logoEV
logoEV