I migliori luoghi dove portare i figli in estate

3' di lettura Ancona 02/08/2021 - L'estate è sempre il periodo migliore per passare del tempo con i propri figli perché loro sono in vacanza da scuola mentre i genitori hanno le ferie estive lavorative.

Scegliere un posto che sia congeniale e coinvolgente per tutta la famiglia non sempre è semplice perché i ragazzi sono sempre più difficili da coinvolgere, ma non è un'impresa impossibile. Per aiutare tutti i genitori vedremo di seguito quali sono i luoghi più consigliati per portare in vacanza i propri figli e fargli trascorrere delle vacanze estive indimenticabili.

Le vacanze ed i Parchi divertimento

Adatti sicuramente, non solo per i più piccoli, ma anche per i più grandi, sono i Parchi a tema e di divertimento. L'Italia ne vanta molti in tutta la regione ed uno più bello dell'altro. Tra i più famosi in assoluto troviamo Gardaland e Mirabilandia.

Recarvi in un parco a tema può essere troppo dispendioso per alcune famiglie, ecco perché sono stati messi a disposizione vari coupon Mirabilandia utilizzabili in base alle caratteristiche e alla composizione del nucleo familiare. Per chi è della zona e può raggiungere il luogo più volte all'anno è sicuramente consigliato l'abbonamento Mirabilandia che, per una piccola differenza, permette l'accesso al parco ogni volta che si desidera.

Queste soluzioni sono disponibili anche negli altri parchi a tema ed è possibile informarsi sulle varie soluzioni tramite i siti internet dedicati.

Visitare l'Italia con i propri figli

L'Italia è sicuramente la prima meta da valutare per una vacanza Relax con i propri figli. Ci sono davvero molte soluzioni e molte località diverse che offrono vari spunti ed attività differenti per passare delle piacevoli vacanze in famiglia.

Se si vuole passare una vacanza all'insegna del relax, è sicuramente consigliato raggiungere una località di mare: in Italia ci sono davvero molte spiagge e luoghi incantevoli dove perdersi.

La Sicilia è una di queste, infatti il mare azzurro e cristallino di questa regione lascia senza fiato ogni anno migliaia di italiani e di stranieri. In questa regione è possibile non solo godere il mare ma anche visitare molti luoghi storici e accattivanti dal punto di vista culturale.

La montagna in estate: sempre un'ottima soluzione

Per allontanarsi dal caldo estivo che attanaglia sia le grandi città che le località di mare, è consigliata una vacanza in montagna. Questa soluzione è molto diversa da quella che è la tradizionale visione di vacanza estiva, ma una volta scelta, nessuno se ne è mai pentito.

In montagna non solo è possibile godersi la natura, l'aria fresca e pulita, ma anche svolgere tantissime attività in famiglia come trekking, passeggiate a cavallo, escursioni e molto altro; tutto ciò vi aiuterà anche a mantenere un'ottima forma fisica. Inoltre in montagna è possibile visitare luoghi caratteristici come cascate naturali e boschi e deliziarsi a fine giornata con piatti e prodotti tipici, elemento che non guasta mai.






Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2021 alle 17:39 sul giornale del 02 agosto 2021 - 32 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cda3