Falconara, Pd sulle dimissioni del segretario generale: "Nessuna comunicazione dal sindaco"

1' di lettura Ancona 03/08/2021 - Abbiamo saputo casualmente che il Segretario comunale, nominato appena qualche settimana fa, dal 1° luglio ha lasciato Falconara.

Dopo le dimissioni del Comandante dei Vigili urbani, si dimette il dirigente più importante. E’ il chiaro sintomo di una politica del personale poco attenta e basata sulla quotidianità piuttosto che su una programmazione che assicuri continuità alla gestione amministrativa. Da tempo il Partito Democratico ha chiesto di discutere in Commissione le politiche organizzative e le modalità di gestione. La richiesta è stata disattesa, oggi comprendiamo il perché: si va avanti nel pressapochismo e nella improvvisazione.

Mai ai Gruppi di maggioranza e di minoranza sono stati presentati i Dirigenti ufficialmente. La loro conoscenza è stata affidata alla casualità della loro presenza nelle commissioni o agli incontri negli uffici nei momenti di informazione. Non è solo mancanza di stile, ma è una grave sottovalutazione del ruolo dei dirigenti e dei dipendenti tutti. A suo tempo fu negato il confronto con le organizzazioni sindacali dell’Ente durante la discussione del nuovo Regolamento di polizia locale, anche questo un segno di scarsa attenzione.

Il fatto che il Sindaco non si sia fatto carico di comunicare alla maggioranza e alla minoranza dei Consiglieri comunali le dimissioni del Segretario comunale è grave sotto l’aspetto istituzionale e mancanza di stile politico. Attendiamo le solite comunicazioni di giustificazione e di scarico di responsabilità. E’ ormai una prassi di ogni volta che l’Amministrazione viene colta in fallo. I Cittadini falconaresi sappiano come viene amministrato il loro comune, dietro il presenzialismo e le tante fotografie c’è una scarsa capacità di guardare il futuro della Città e quanto succede nel personale ne è una prova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 12:51 sul giornale del 04 agosto 2021 - 217 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, Gruppo Consiliare PD Falconara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdhr





logoEV
logoEV