Ferragosto in musica con Ancona Jazz che festeggia il millesimo concerto

2' di lettura Ancona 04/08/2021 - ncona Jazz ha segnato la storia cittadina e regionale con i suoi epici concerti, richiamando ad Ancona e in provincia nomi straoridnari del panorama jazzistico internazionale.

Dopo quasi 50 anni di attività si festeggia il millesimo concerto, e lo si fa in un luogo suggestivo come l'Aion di Moroder, assieme ad amici affezionati e musicisti fantastici. Un appuntamento, il 15 agosto alle h 21.30, che si preannuncia da tutto esaurito. Dopo i grandi successi discografici di “Two for Duke” e “Two for Stevie”, Dado Moroni e Max Ionata presentano “Two For You”, una sorta di best dei due progetti dedicati a Duke Ellington e Stevie Wonder. Allo sconfinato repertorio in dote al jazz da parte di Duke Ellington, con la complicità di Billy Strayhorn, Dado Moroni e Max Ionata hanno fatto seguire un progetto dedicato a un’altra leggenda del mondo della musica: Stevie Wonder (che non a caso ha scritto la leggendaria “Sir Duke” proprio per Ellington!).

Dado Moroni conosce a fondo la materia, anche in virtù delle sue passate collaborazioni con il contrabbassista Jimmy Woode e il batterista Sam Woodyard, sideman storici nelle fila dell’orchestra di Ellington. Max Ionata non è estraneo all’influenza della musica del Duca e di Stevie Wonder. Insieme hanno condiviso questi progetti con una perfetta comunione d’intenti e una perfetta interazione. Un’anima blues e il delicato senso dello swing risultano essere i tratti principali di questo repertorio con cui i due artisti sembrano avere un’affinità elettiva innata ma … non mancheranno sorprese e ospiti!

Ingresso: euro 20,00 + prevendita (posti limitati). Consumazione facoltativa, prenotazione presso Azienda Agricola Moroder, via Montacuto 121, Ancona Tel. 071898232 / 3316342256. Prevendita presso Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona, Circuito Vivaticket online: www.vivaticket.it.

Considerata la capienza limitata dei posti disponibili causa misure anti covid, si consiglia vivamente di acquistare i titoli d’ingresso in prevendita, seguendo le modalità proposte da vivaticket per ogni diverso evento. Potrà essere richiesto per l’accesso al concerto in Terrazza il Green Pass / Certificazione verde COVID-19 se richiesto dalla normativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 17:16 sul giornale del 05 agosto 2021 - 367 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Ancona Jazz, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdvL





logoEV
logoEV
logoEV