contatore accessi free

Come farsi conoscere su Instagram in poche semplici mosse

info Events: Instagram per l’e-commerce, 3' di lettura Ancona 10/08/2021 - L’immenso potenziale di Instagram. Instagram è uno dei social più utilizzati in assoluto. È una delle piattaforme più amate dalle persone, grazie alla sua semplicità di utilizzo ed alla possibilità che offre di poter lanciare uno sguardo praticamente in ogni angolo del mondo.

Le potenzialità di Instagram sono infinite. Consente di raggiungere un vastissimo pubblico di persone. Non è un caso che uno dei lavori più di successo dei nostri tempi sia quello dell’influencer. Non dovremmo pensare solamente a gente del calibro di Chiara Ferragni o di altri che possono vantare milioni di follower.

Essi si distinguono infatti in micro, medio e macro/influencer, in base al numero dei follower. Per avere successo in un determinato campo potrebbe bastare anche poter contare sul supporto di poche migliaia di follower. I micro-influencer, che si specializzano in una nicchia particolare tendono infatti ad avere un pubblico piuttosto affezionato, rivelandosi una buona carta da giocare per un’azienda che vuole pubblicizzare il suo brand o aumentare le vendite. Molti influencer hanno trovato su https://www.visibilitynews.it quello che stavano cercando per crescere velocemente sui social.

Quali sono i passi per farsi conoscere su Instagram?

Postare foto e video di qualità

La qualità è indice di professionalità e di amore per quello che facciamo. Questo non vuol dire per forza che dovremo comprare della costosissima attrezzatura fotografica. Le fotocamere degli smartphone più recenti offrono già un’ottima qualità. Prestiamo attenzione alla luce, alla nitidezza delle immagini come anche al fatto di non postare foto ridondanti.

L’importanza della regolarità

Una pagina instagram ha bisogno di essere continuamente aggiornata. I follower si stancano presto di seguire chi pubblica una gran quantità di contenuti in pochi giorni e poi abbandona la sua pagina per settimane. Per pubblicare con regolarità c’è pertanto bisogno di organizzazione. Potremmo farci aiutare da un calendario per le pubblicazioni utilizzato dai Social Media Manager.

Usare gli Hashtag giusti

Gli Hashtag sono al nostro settore di competenza. Nella loro scelta, evitiamo quelli troppo generici, che ci faranno entrare nello stesso pentolone con tantissimi altri che magari hanno già un bacino di pubblico più ampio del nostro. Se desideriamo rivolgerci ad un pubblico italiano, prediligiamo Hashtag scritti in italiano.

Interagiamo

Instagram è prima di tutto una community, e l’algoritmo tende a premiare chi intergisce maggiormente. Quindi non pensiamo solamente al nostro giardino, ma guardiamo con interesse anche agli altri che magari hanno pagine affini alle nostre, prendendoci il tempo per mettere “mi piace” e per scrivere commenti spontanei. Questa pratica contribuirà anche a darci maggiore visibilità e ad incuriosire gli altri per visitare la nostra pagina.

Scegliamo con cura le parole

Per quanto si tratti essenzialmente di un social di condivisione foto, non sottovalutiamo la strategia nell’utilizzo delle parole, scrivendo post accattivanti, in grado di catturare l’attenzione.

Per quanto non esista una formula magica per crescere in maniera rapida, possiamo star certi che la costanza e la regolarità nel mettere in pratica questi suggerimenti può aiutarci a raggiungere una maggiore popolarità sia su Instagram che sugli altri social.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2021 alle 16:21 sul giornale del 10 agosto 2021 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, e-commerce, instagram, articolo, info Events

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cehw


logoEV
logoEV