contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT

comunicato stampa
Vela Nuoto Ancona, Arianna Ferri di bronzo ai Campionati italiani juniores

1' di lettura
312

Exploit della giovane Arianna Ferri, nuotatrice osimana della Vela Nuoto Ancona, ai Campionati italiani di categoria che si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Roma.

La dorsista vola sui 50 dorso e conquista il terzo posto nella categoria juniores, davvero un ottimo risultato che le permette non solo di salire sul terzo gradino del podio, ma anche di stracciare il suo precedente personal best (30"00) abbassandolo a 29"61. Arianna, tra l'altro, è un'atleta nata nel 2006 e ha gareggiato con molte avversarie più grandi di lei di un anno, cosa che rende questo risultato ancora più prezioso.

Nella gara dei 200 dorso Arianna Ferri si è classificata tredicesima nella categoria juniores, con 2'22"28, nei 100 dorso ha centrato il nono posto abbassando il suo personal best a 1'05"06. Positivi riscontri anche dagli altri tre atleti che hanno rappresentato la Vela Nuoto Ancona a Roma, che sono la dorsista Linda Belfiori, il delfinista Federico Rignanese e, nella categoria ragazzi che ha gareggiato per ultima, la giovane Giada Tarterini, che nei 50 stile libero con il tempo di 27’’65 arriva ventunesima ma quarta tra le concorrenti della sua età. Gli atleti della Vela Nuoto Ancona erano accompagnati allo Stadio del Nuoto di Roma dai tecnici Mattia Baldella e Valentina Lucconi.