contatore accessi free

Estate sicura: concluso il progetto MITI’ 5 della Polizia per i controlli da Senigallia a Numana

1' di lettura Ancona 23/08/2021 - Anche quest'anno è terminato il progetto estivo di controllo straordinario del territorio " MITI' 5" , iniziato il 5 luglio e terminato il 22 agosto. Da cinque anni in estate vengono potenziati i controlli sul territorio, lungo la costa da Senigallia a Numana, considerando il notevole incremento turistico.

In particolare i controlli si sono svolti lungo la riviera del Conero comprendente i Comuni di Ancona, Sirolo, Numana e a Senigallia. In campo le pattuglie della Questura, le Volanti dell'UPGSP e dei Commissariati distaccati, in particolare quelle di Osimo e Senigallia, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, la Polizia Stradale, i Cinofili della Polizia di Stato, Polizia Stradale e le Moto d'acqua della Polizia "MANTA 1 e MANTA 2" .

Ambiziosi gli obiettivi operativi del progetto: contrasto alle forme di criminalità diffusa favorite dall'incremento della popolazione nelle zone del litorale; incremento dell'azione di prossimità sia nei confronti dei residenti che dei turisti; pattugliamento del litorale terra-mare nel tratto costiero interessato Senigallia - Numana anche con l'utilizzo degli acquascooter. Alquanto lusinghieri i risultati raggiunti: 60 i posti di controllo, 934 le persone controllate, 527 gli autoveicoli controllati, 25 le persone multate, 6 quelle denunciate, 12 i locali controllati, 21 le misure di prevenzione applicate, 13 i decreti di espulsione emessi, sequestrati 723 grammi si sostanza stupefacente e sequestrata un'arma da taglio.








Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2021 alle 11:39 sul giornale del 24 agosto 2021 - 329 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfW4