contatore accessi free

Pallanuoto A2, alla Vela Ancona arriva il centroboa Giuseppe Ercolani

2' di lettura Ancona 30/08/2021 - La Vela Nuoto Ancona sta per cominciare la preparazione al prossimo campionato e dopo il rientro di Francesco Baldinelli annuncia l'arrivo imminente del giocatore pescarese Giuseppe Ercolani.

Tesserato del Pescara Pallanuoto, negli ultimi anni a Roma, Palermo, Catania, l'ultimo campionato con la calottina del Crocera Stadium, centroboa classe 1998, già negli scorsi anni aveva avuto contatti con la società anconetana, contatti che per diverse ragioni non s'erano concretizzati. La trattativa è praticamente conclusa e Giuseppe Ercolani nelle prossime settimane si unirà ai nuovi compagni per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione.

"Sono molto felice per questa opportunità che mi dà la Vela Nuoto Ancona, società che conosco e apprezzo da anni - sono le prime parole di Ercolani da uomo della Vela -. Sono un centroboa fisicamente robusto, di oltre cento chili per 185 cm, ho sempre giocato nel ruolo di centroboa sin da ragazzino da quando ho cominciato a giocare, circa a 12 anni, con il Pescara Pallanuoto. Le ultime esperienze in giro per l'Italia mi hanno insegnato il valore del sacrificio e del senso di squadra. Mi aspetto una stagione difficile in cui farò sempre del mio meglio per essere all'altezza della situazione e dei compiti che mi saranno assegnati da coach Pace. Non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi ad Ancona".

Sull'arrivo del pescarese il presidente e allenatore della Vela Ancona maschile, Igor Pace: "Giuseppe Ercolani è un atleta giovane che conosco da tempo. Già lo scorso anno c'era la possibilità di portarlo ad Ancona ma per diverse ragioni non ci siamo riusciti. Con il Crocera lo scorso ha fatto bene, ha caratteristiche fisiche e caratteriali, nonché l'età, che gli permetteranno di integrarsi bene sia con la nostra squadra, sia con la nostra filosofia di gioco".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2021 alle 16:42 sul giornale del 31 agosto 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgUj





logoEV
logoEV