contatore accessi free

Falconara: 'Note d'estate' chiude con il concerto in rosa della scuola Persichetti

1' di lettura 01/09/2021 - Quattro docenti, quattro donne, quattro musiciste. E’ un concerto tutto al femminile quello che venerdì 3 settembre alle 21, in piazza del Municipio, chiuderà la rassegna ‘Note d’Estate’.

Le protagoniste sono alcune docenti della scuola di musica Vincent Persichetti, sezione classica. Oltre alla presidente Roberta Serpilli, al pianoforte ci sarà anche Mariangela Gambella e ancora Melissa Cantarini al violino e Chiara Gambini al clarinetto. Il ‘Concerto in rosa’ proporrà musiche di Dvorak, Poulenc ma anche di Morricone e Piazzolla. Le quattro giovani musiciste sono tutte professioniste marchigiane, laureate nei conservatori Afam, docenti in scuole musicali con all’attivo molti concerti e stagioni concertistiche. Dopo essersi conosciute nella scuola falconarese, per le quattro musiciste è nata spontaneamente l’idea di suonare insieme e nello specifico di proporre questa formazione tutta al femminile al pubblico di Falconara.

«L’unione tra ragazze deve essere valorizzata ed enfatizzata – commenta l’ensemble –. Per questo motivo, con la nostra musica, portiamo l’esempio di stima e supporto reciproci. Ci divertiamo molto e speriamo di far divertire il pubblico e di far conoscere qualcosa in più del fantastico mondo della musica classica, al quale abbiamo dedicato tutta la vita».

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero 3394600974 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11) oppure online al link https://tinyurl.com/87j572a6.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2021 alle 16:18 sul giornale del 02 settembre 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chc4