contatore accessi free

Falconara: ruba un iPhone in aeroporto, denunciata una turista

1' di lettura 06/09/2021 - Ruba un telefonino lasciato incustodito dalla proprietaria, nei guai una turista belga di 54 anni.

Si era appropriata di un iPhone 11 lasciato incustodito per pochi minuti dalla proprietaria nei bagni dell'aeroporto di Falconara Marittima. Dopo la denuncia della vittima i carabinieri sono riusciti a rintracciare la turista che aveva rubato il telefonino, rintracciandola mentre stava rientrando nel suo Paese, il Belgio. È accaduto lunedì scorso, quando una 54enne belga è stata rintracciata al terminal "partenze” dello scalo dorico dai militari della locale tenenza: è stata trovata in possesso del cellulare rubato, sempre in aeroporto, il venerdì precedente, quando la donna era arrivata in Italia per trascorrere un weekend insieme ad una connazionale.

La 54enne si era appropriata di un iPhone dimenticato nei bagni da una 17enne residente a Jesi. La giovane si era accorta dopo poco della dimenticanza: era riuscita a ritrovare la donna, dato che era l’unica a trovarsi all’interno dei bagni con la giovane, e a fermarla, ma la 54enne aveva negato di aver visto il telefonino. La giovane, assieme alla madre, si era poi rivolta ai carabinieri, esponendo i suoi sospetti. Ai militari è bastato incrociare alcuni dati per risalire alla turista e farsi trovare al terminal prima del volo di ritorno della belga. La donna è stata fermata e all'interno del suo bagaglio è stato ritrovato il cellulare rubato. La 54enne è stata denunciata per furto prima di rientrare in Belgio, mentre il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.






Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2021 alle 18:43 sul giornale del 06 settembre 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, falconara marittima, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chKY





logoEV
logoEV
logoEV