contatore accessi free

Fortissio è una truffa? Scopriamo la verità

6' di lettura Ancona 08/09/2021 - Nel mondo del trading. Soprattutto negli ultimi anni, si sono diffuse moltissime truffe. Siti senza alcuna licenza hanno iniziato ad operare senza nessun controllo e molti malcapitati hanno perso ingenti somme di denaro.

Questo è un fenomeno pericolosissimo perché i principianti, spesso, non riescono a distinguere un sito serio da uno creato appositamente per truffare i clienti.

Con questo articolo cerchiamo di fare chiarezza su Fortissio, broker che negli ultimi tempi sta diventando sempre più noto tra i trader italiani.

Che cos’è Fortissio?

Fortissio è un marchio di Vie Finance AEPEY, SA (la "Società"), una società di investimento greca registrata, debitamente autorizzata e regolamentata dalla Hellenic Capital Market Commission ("HCMC").

Ma che cos’è esattamente Fortissio? Quando si decide di investire sui mercati finanziari, bisogna per forza di cose affidarsi ad un intermediario, qualcuno che opererà al nostro posto. In gergo, questo intermediario viene chiamo Broker.

Grazie al broker potrai investire sui mercati finanziari sfruttando tutti i principali asset di investimento disponibili sul mercato. Forex, materie prime, indici, titoli azionari e tanto altro ancora.

Fortissio è un’azienda che opera da diversi anni nel settore; quindi, se stai cercando un broker collaudato fa sicuramente al caso tuo. Se non lo conosci ancora ti consigliamo di proseguire nella lettura. Vedremo insieme come mai rappresenti per voi un’ottima scelta.

Fortissio fa promesse false come fanno i siti truffa?

La risposta a questa domanda è un secco no. A differenza di molti altri competitor, infatti, non propone nessun bonus di primo deposito per attirare nuovi clienti, né tantomeno promuove guadagni facili attraverso il trading online.

Sul sito potrai trovare moltissimo materiale didattico che spiega proprio come il trading sia un’attività ad alto rischio ed è sempre consigliato studiare e prepararsi in modo adeguato prima di affrontare i mercati finanziari.

Fortissio è un broker online regolamentato?

In questo caso la risposta è assolutamente SI.

Fortissio è un marchio di una società di investimento greca registrata e autorizzata dalla Hellenic Capital Market Commission, con numero di licenza 4/792/20.7.2017.

VIE FINANCE AEPEY SA opera nel rispetto di elevati standard finanziari ed è autorizzata a fornire servizi transfrontalieri in Spagna, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Germania, Norvegia, Finlandia, Danimarca e ha una presenza fisica in Grecia, dove si trovano la sede centrale e in Germania, dove opera una filiale.

Possedere una licenza è un aspetto fondamentale per distinguere un broker serio da un sito truffa. Sottostare alla legislazione europea, infatti, assicura ai clienti il rispetto di diritti fondamentali per ogni trader, come la protezione da saldo negativo o la sicurezza nel prelievo dei fondi dai conti.

Qual è l’opinione degli utenti a proposito di Fortissio?

Si può parlare tanto di un broker e descriverne i servizi, ma l’ultima parola spetta sempre ai clienti. A tal proposito, cosa pensano i clienti di Fortissio di questo broker?

Abbiamo cercato in rete e le recensioni sono decisamente positive. Ve ne riportiamo qualcuna.

“Ottima piattaforma, veloce e senza blocchi. Mi sono trovato estremamente bene con Fortissio e lo sto usando ormai da diverso tempo senza problemi di alcun tipo.”

“Mi ha colpito molto l’assistenza tecnica, celere ed in lingua italiana. Grazie soprattutto al centralinista Marco, che mi ha risolto molti dubbi.”

“Sono entrato su questo broker per via del deposito minimo molto basso (solo 200 euro) e sono rimasto molto soddisfatto per il ventaglio di prodotti offerti”

Fortissio offre qualche aiuto ai principianti?

Anche in questo caso la risposta è assolutamente SI. Sul sito potrai trovare moltissimo materiale didattico per approfondire tutte le questioni legati al trading online.

Sicuramente per un principiante può rivelarsi molto difficoltoso approcciarsi per la prima volta a questo mondo. Grazie allo studio, tuttavia, potrai sviluppare gli strumenti per capire i mercati a cercare di prevedere l’andamento dei prezzi.

Oltre a questi strumenti, inoltre, Fortissio mette a disposizione dei propri clienti un conto Demo gratuito, utilizzabile senza alcun limite di tempo o di numero di operazioni.

Grazie a questo strumento potrete migliorare le vostre strategie e prendere dimestichezza con la piattaforma. Solo quando vi sentirete assolutamente sicuri potrete procedere con il conto reale.

Perché Fortissio è una piattaforma di trading affidabile?

Arrivati ormai alla fine dell’articolo viene spontaneo chiedersi: perché Fortissio è una piattaforma di trading affidabile? Possiamo riassumere la risposta in alcuni punti chiave, che riguardano gli aspetti più importanti per giudicare un broker online.

  • È un broker regolamentato: come abbiamo visto è in possesso di tutte le licenze necessarie per operare sui mercati italiani ed europei

  • La piattaforma di trading: Fortissio offre ai propri clienti una propria piattaforma proprietaria completamente personalizzabile e con un’usabilità pensata appositamente per i principianti

  • Il materiale didattico: come abbiamo già detto, l’aspetto formativo è uno dei più importanti per questo broker. Troverai moltissime risorse utili per capire i mercati finanziari

  • Servizio clienti di altissima qualità: qualunque sia la natura del vostro problema, il servizio clienti di Fortissio saprà aiutarvi e in pochi minuti risponderà a qualsiasi vostro dubbio.

Conclusioni

Il mondo del trading online è pieno di truffe che spaventano i principianti e li allontanano dal mondo degli investimenti finanziari. La prima cosa che dovete fare quando vi trovate davanti ad un nuovo broker online è senza dubbio verificarne l’attendibilità.

Trovarsi in situazioni difficili e scomode, infatti, può sembrare impossibile per voi, ma in men che non si dica vi potreste trovare il conto bloccato, senza alcuna possibilità di sbloccare i fondi.

Con l’articolo di oggi abbiamo parlato di un broker molto noto, Fortissio. Abbiamo visto come questo broker greco sia in possesso di tutte le licenze necessarie per poter operare nel nostro paese, mettendo voi al sicuro da tutte le possibili truffe che abbiamo appena descritto poco più in alto.

Nella parte finale abbiamo anche fatto una breve descrizione in punti di quelle che sono, secondo noi, le principali motivazioni che rendono Fortissio un broker affidabile. Dalla piattaforma di trading personalizzabile, al materiale didattico offerto, al servizio clienti di ottima qualità.

Speriamo di avervi fornito punti interessanti, ma soprattutto utili, per iniziare la vostra avventura nel mondo del trading online.






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2021 alle 09:25 sul giornale del 08 settembre 2021 - 73 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ch0v


logoEV
logoEV