contatore accessi free

Danza sportiva, pioggia di medaglie per la Ma.Mo. Dance ai campionati italiani

3' di lettura Ancona 08/09/2021 - Si sono svolti a Rimini, dal 9 al 25 luglio 2021, i Campionati italiani FIDS (sigla che sta per “Federazione Italiana Danza Sportiva”, l’unica Federazione di Danza Sportiva riconosciuta dal CONI) che hanno visto sfidarsi coppie, singoli, gruppi e duo provenienti da tutte le regioni d’Italia.

A portare in alto il nome delle Marche, ci hanno pensato gli atleti della scuola di ballo Ma.Mo. Dance Studio che sono riusciti a conquistare numerosissime finali e altrettanto numerosi podi. Forte l’emozione di ritornare in pista per i ballerini che, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, hanno potuto continuare ad allenarsi e studiare in quanto atleti agonisti della Federazione di Danza Sportiva. Gli atleti della Ma.Mo. Dance Studio hanno partecipato ai Campionati Italiani 2021 in tantissime discipline di Danza Sportiva: nel settore Danze Street (Hip Hop, Break dance, Electric Boogie, Street Show, Crew e Formation), Danze Accademiche (Danza Classica, Danza Moderna e contemporanea, Show Dance, Freestyle show danze), Danze Standard, Danze Latino-americane e Combinata Standard + Latini. Sono tornati a casa con un ricchissimo medagliere così composto: 20 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento, 6 medaglie di bronzo a cui si aggiungono 4 atleti finalisti, 17 semifinalisti e 14 atleti ai quarti di finale.

Adesso è ora di tornare in sala a studiare ed allenarsi, con i corsi che riprenderanno dal 6 Settembre nella sede principale in Via Marconi, 31 a Falconara Marittima e nella sede di Jesi in Via Gallodoro 9/A. Ripartiranno i corsi di agonismo ma anche quelli base nelle varie discipline: Hip Hop dance, Break Dance (che è ufficialmente entrata a far parte delle discipline Olimpiche), Jazz Funk, Locking, Electric Boogie, Danza Moderna, Danza Classica, Synchro Latin, Danze coreografiche, Danze Latino-americane, Danze Standard, Liscio e Ballo da sala, Danze Caraibiche, Latin Dance per adulti, Balli di gruppo e tanto altro… Alcuni sono pronti a ripartire già con le competizioni internazionali, e parliamo degli atleti della scuola che sono stati convocati, per rappresentare le Marche e l’Italia stessa, per i Mondiali IDO di Hip Hop ed Electric Boogie che si terranno ad ottobre a Copenaghen.

Ma prima di iniziare il loro anno sportivo, alcuni dei ragazzi della scuola si sono esibiti il 5 settembre durante il Falconara Sport Day presso il Parco Kennedy di Falconara Marittima. È stato un momento di condivisione e divertimento, grazie al quale i ragazzi si sono potuti esibire davanti al pubblico falconarese e a tanti appassionati di Danza che vorrebbero iniziare un corso di ballo. All’evento è stata presente anche la sindaca del Comune di Falconara Marittima, Stefania Signorini, che si è complimentata con i ballerini per i loro risultati ottenuti e per la costanza che ci mettono nello studio della Danza Sportiva e ha lasciato loro un bellissimo messaggio su quanto lo Sport sia importante e giochi un ruolo fondamentale per la loro crescita come atleti e come persone.

La scuola di ballo Ma.Mo. Dance Studio, fondata dai maestri Marco Pasqualini e Monia Borioni e presente sul territorio falconarese da oltre 25 anni, da settembre aspetta chiunque abbia voglia di affacciarsi al magico mondo della Danza Sportiva ma anche chi ha voglia di perfezionarsi e ampliare il suo bagaglio di conoscenze. Per qualsiasi informazione si può visitare la pagina Facebook o Instagram della scuola, o contattare Marco Pasqualini e Monia Borioni, responsabili tecnici della scuola e Tecnici FIDS, ai numeri 335-6332794 e 338-3237914.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2021 alle 16:14 sul giornale del 09 settembre 2021 - 375 letture

In questo articolo si parla di sport, danza sportiva, falconara marittima, asd mamo dance, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cifI





logoEV
logoEV
logoEV