Campagne di marketing e pubblicità storiche

Analizziamo alcune grandi campagne pubblicitarie.
Una delle più antiche è quella della Coca-Cola con Babbo Natale. Era infatti il 1931, e all’epoca Babbo Natale era rappresentato in mille modi diversi, quando Archie Lee commissionò al disegnatore Haddon Sundblom l’ormai iconica campagna pubblicitaria di Babbo Natale con un bambino mentre beve la Coca-Cola. Lo scopo era quello di trasmettere un'immagine rassicurante, generosa e colorata, come quella di un nonno con i nipoti, per associarla alla bevanda gasata. Una campagna che ha assolutamente colto nel segno!
Un altro modo per rendere un brand iconico, è quello di trovare uno slogan vincente. È questo il caso della Nike, con il suo “Just do it” o di Apple con il “Think different”. Marchi che hanno fatto e faranno la storia, con uno slogan indimenticabile e inconfondibile.
Una delle ultime pubblicità iconiche è quella della Toyota per le paralimpiadi di Tokyo 2020 (in realtà 2021). Lo spot vede il racconto della telefonata ricevuta dalla madre di Jessica Long, pluricampionessa paralimpica nel nuoto, affetta da una rara malattia che ha comportato l’amputazione delle gambe. La pubblicità punta sull’emotività e mira a restare impressa nella mente dei telespettatori.
Oltre alle campagne di marketing che fanno la storia, ce ne sono altre che portano ottimi risultati, così come altre che si risolvono in un nulla di fatto. Da cosa dipende?
I fattori che influenzano l’efficacia di una campagna sono tanti: dal concept, allo slogan, alle immagini. E questo non vale per le campagne di marketing online e offline di qualsiasi genere, così come per quelle iconiche che sono passate alla storia.
È per questo che è fondamentale rivolgerti ad un team di professionisti, come Keyin web agency Roma che possa seguirti passo passo nella definizione della strategia migliore per te.
A seconda dell’attività o dei servizi infatti, le strategie cambiano e puntano ad obiettivi e target differenti.

Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2021 alle 11:32 sul giornale del 10 settembre 2021 - 50 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ciy9

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone