contatore accessi free

La crescita del make-up bio negli ultimi anni

2' di lettura Ancona 10/09/2021 - Anno dopo anno sono aumentati sempre di più brand e prodotti di make-up bio, aprendo un settore di mercato nuovo che è cresciuto esponenzialmente nel tempo. Ma perché scegliere un cosmetico bio?

Uno dei principali motivi è che i prodotti di make-up generici sono composti da agenti chimici, che possono risultare particolarmente aggressivi sulla pelle. Ad esempio il fondotinta, andando a coprire appunto tutto il viso, se non di buona qualità rischia di occludere i pori della pelle, impedendone la respirazione.

Questo può provocare stress per la pelle e può renderla nel tempo particolarmente sensibile, fino a causare anche arrossamenti, prurito oppure lacrimazione degli occhi.

La crescita di questo settore è avvenuta negli ultimi anni, ma in realtà i prodotti di make-up bio più che un’invenzione sono un “ritorno alle origini”. Fin dall’antichità infatti le donne utilizzavano pigmenti naturali per truccarsi, con polveri estratte da minerali e pietre della terra, arricchiti con estratti, burri e oli vegetali.

Grazie all’elevato grado di tollerabilità cutanea di questi prodotti, senza allergeni, profumi, additivi chimici e sostanze che possono aggredire e irritare la pelle, sono compatibili praticamente con qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili e allergiche.

Le marche che producono prodotti bio sono ormai molte, così come quelle che si impegnano a trovare un equilibrio tra ingredienti il più possibile naturali ed elevate performance dei propri prodotti da garantire al consumatore finale. Tra queste Nabla, uno dei maggiori brand italiani di make-up professionale. Si distingue per essere un’azienda 100% cruelty free e vegan per la maggior parte dei prodotti. Le texture interessanti e i finish innovativi sono frutto di uno studio cromatico approfondito per ogni prodotto, che garantiscono un risultato unico.

Se non trovi i prodotti che cerchi nei negozi della tua zona o semplicemente se vuoi approfittare di fantastiche offerte, questa e molte altre marche di make-up bio sono facilmente acquistabili anche online in siti e-commerce di rivenditori professionali e con anni di esperienza, come Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che si pone l’obiettivo di essere molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove trovare ogni giorno tutto ciò che occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Scegli i giusti prodotti di make-up!

Per i lettori di VivereAncona il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: VIVEREANCONA15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up... approfittane subito!






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2021 alle 11:35 sul giornale del 10 settembre 2021 - 26 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cizb