Falconara: tanti cittadini per l'appuntamento con la Giunta in Piazza

2' di lettura 11/09/2021 - Nella mattinata di sabato 11 settembre in piazza Mazzini si è svolto il primo appuntamento con sindaco e assessori, che hanno incontrato i falconaresi nei gazebo allestiti per l’occasione. Prossime tappe a Castelferretti e Palombina

E’ stata ricca di spunti la mattinata di oggi, sabato 11 settembre, per la Giunta comunale di Falconara, che è tornata a incontrare i cittadini nei luoghi pubblici per raccogliere segnalazioni e suggerimenti con l’iniziativa della ‘Giunta in Piazza’. In piazza Mazzini si è svolto il primo di tre appuntamenti organizzati dopo la fase più acuta dell’emergenza sanitaria e sono stati tanti i residenti che ne hanno approfittato. Tra chi si è rivolto all’amministrazione comunale, un gruppo di cittadini di origine extraeuropea, che tramite un portavoce ha posto l’accento sulla presenza di persone non vaccinate all’interno della propria comunità.

Il sindaco Stefania Signorini ha preso subito contatti affinché la situazione possa essere affrontata al più presto attraverso l’intervento dei soggetti competenti. Molto frequenti le segnalazioni riguardanti la cura del verde, l’arredo urbano, la viabilità, la manutenzione delle caditoie, l’igienizzazione di alcune aree, la presenza di edifici inutilizzati nella zona del centro. In merito a questi argomenti sono arrivati alcuni suggerimenti, come quello di utilizzare locali sfitti per ospitare uffici pubblici o per creare luoghi di incontro a servizio dei residenti, non solo per i giovani (per i quali sarà presto inaugurato il polo di via IV Novembre).

E’ stato suggerito anche di allestire un’area giochi per bambini in piazza Mazzini. Tutti i componenti della Giunta si sono messi a disposizione per affrontare criticità e valutare suggerimenti, dal sindaco Signorini al vicesindaco Raimondo Mondaini (con delega a Bilancio, Servizi sociali e Sicurezza), dall’assessore all’Urbanistica e al Commercio Clemente Rossi all’assessore alle Manutenzioni Romolo Cipolletti, dall’assessore all’Ambiente e Lavori pubblici Valentina Barchiesi all’assessore alla Polizia locale e Sport Raimondo Baia.

La mattinata ha rappresentato l’occasione di ritrovare un contatto diretto con i cittadini e ascoltare quelle che sono le problematiche che ognuno vive nel quotidiano. Il calendario degli appuntamenti toccherà il 2 ottobre in piazza della Libertà a Castelferretti e si concluderà il 9 ottobre al centro commerciale Le Ville. Gli amministratori saranno presenti dalle 10 e non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno recuperati in date successive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2021 alle 16:00 sul giornale del 13 settembre 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciMF





logoEV
logoEV
logoEV