Sirolo: open day alla scuola "Il Gabbiano"

2' di lettura 11/09/2021 - Giunta alla fine la vicenda della Scuola dell’Infanzia “Il Gabbiano”: dopo la riqualificazione oggi si è svolto l’open day con genitori e bambini. Inaugurazione della riqualificazione il 15 settembre

Si è tenuto sabato 11 settembre l’open day alla Scuola dell’Infanzia Il Gabbiano di Sirolo: un utile momento di dialogo e confronto fra amministrazione comunale e genitori, dopo l’asportazione del maleodorante rivestimento in pvc delle pareti. Il Sindaco Filippo Moschella, gli assessori e il Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale hanno accolto i numerosi concittadini, i genitori e i bambini intervenuti, spiegando perché è stato sostituito il rivestimento, a seguito della relazione tecnica consegnata dalla Prof.ssa Maria Letizia Ruello, ricercatrice senior del Dipartimento di Scienze e Ingegneria della Materia, dell’Ambiente ed Urbanistica dell’Università Politecnica delle Marche, che ha effettuato lo studio del disagio olfattivo.

Finalmente, precisa il sindaco, la Giunta Moschella ha scritto la parola fine all’annosa vicenda nata fra il 2018 e il febbraio 2019 - quando è pervenuta la segnalazione di un genitore preoccupato per la persistenza degli odori sgradevoli nelle aule -, dato che oggi le aule e tutti gli ambienti sono confortevoli e, soprattutto, sicuri da ogni punto di vista, così come certificato dall’ASUR Marche e dall’ARPAM. Oggi, termina Moschella, come padre e amministratore sono felice di offrire a tutti i sirolesi una delle scuole più controllate d’Italia, con una struttura in legno nuova, moderna e antisismica, e con un sistema di aerazione che ricambia e filtra costantemente l’aria bloccando le particelle dannose per la salute. Anche se la scuola è stata chiusa, il Comune ha continuato a implementarla con tende da sole esterne e grandi vasi a misura di bambino, per allestire un orto. L’inaugurazione della riqualificazione si terrà il 15 settembre 2021, primo giorno di scuola, con la partecipazione della Banda Città di Sirolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2021 alle 15:54 sul giornale del 13 settembre 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Sirolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciMD





logoEV
logoEV
logoEV