Pallavolo serie D, l’Ancona Team Volley vuole stupire

2' di lettura Ancona 20/09/2021 - Coach Talleri: "Prima esperienza per molte ma l’entusiasmo è contagioso. I successi della Nazionale creano visibilità a tutto il movimento"

Parte ufficialmente la stagione agonistica dell’Ancona Team Volley griffata Ca.tu.na. Stacchiotti G. La formazione di serie D femminile esordirà in Coppa Marche nel weekend in casa della Lardini Filottrano con l’intenzione di fare bella figura anche contro una squadra di categoria superiore. Il team bianco-rosso-nero è affidato alla guida tecnica di coach Mauro Talleri coadiuvato da Massimo Canonico. La squadra inizialmente allestita per disputare il campionato di 1’ Divisione, sarà invece protagonista in serie D.

«Le motivazioni delle ragazze sono altissime – dice l’esperto tecnico – perché per molte sarà la prima occasione di misurarsi in questa categoria e dovranno necessariamente alzare l’asticella. Il gruppo è formato da atlete under 18 con l’aggiunta di alcune atlete più esperte e ci presenteremo ai nastri di partenza del campionato con l’obiettivo di ottenere la salvezza». Il girone D di Coppa Marche prevedrà oltre alla trasferta di Filottrano, quella della settimana successiva a Fabriano e poi l’impegno in casa contro Offagna al PalaSabbatini. Il campionato inizierà nel weekend 23-24 ottobre.

«Siamo consapevoli di partire con un gap di esperienza e probabilmente tecnico rispetto a molte delle nostre avversarie – insiste Talleri – ma forse, proprio per questa consapevolezza, il gruppo lavora sodo e con grande attenzione sia sotto l’aspetto fisico, con il preparatore atletico che la società ci ha messo a disposizione, che tecnico. Quando c’è voglia di fare è più facile migliorare e raggiungere i risultati anche se ci vorranno tempo e pazienza. Alla squadra ho detto che dovremo essere aggressivi in tutti i fondamentali ed esaltare le nostre qualità agonistiche prima ancora che tecniche. Con il Direttore Tecnico Raffaella Cerusico crediamo in questo gruppo e sono certo che avremo ragione».

Prosegue intanto il lavoro di reclutamento per le più piccole e di allenamento per i gruppi giovanili. «Vedo tanto entusiasmo – conclude coach Talleri – perché il presidente Del Mastro e gli altri dirigenti lavorano con grande impegno per far crescere la società, inserendo figure professionali nell’organico e questa è la base fondamentale per offrire un servizio di qualità. La pallavolo, grazie alla Nazionale, vive un momento di grande visibilità ed è l’occasione per aumentare i praticanti dopo due anni difficilissimi per tutti».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2021 alle 16:44 sul giornale del 21 settembre 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, comunicato stampa, Ancona team volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckbm





logoEV
logoEV