Pallanuoto A1 femminile, Vela Ancona pronta al turno di Coppa Italia

2' di lettura Ancona 21/09/2021 - La Vela Ancona nuota forte verso il primo turno di Coppa Italia, suddiviso in due gironi e in programma il prossimo weekend a Firenze e Ostia.

Anconetane a Ostia con Bogliasco, Plebiscito Padova, NC Milano e Sis Roma, nell'altro girone Como Nuoto, Css Verona, Ekipe Orizzonte Catania, Trieste e Florentia. Si qualificano alla Final Six le prime tre classificate di ciascun raggruppamento. Subito un appuntamento molto impegnativo per la Vela Ancona, che quest'anno si trova senza Elena Altamura, Valeria De Matteis, Francesca Colletta e Liza Ivanova, tre approdate in altre squadre e De Matteis in Erasmus, ma anche pronta a lanciare in Coppa e campionato le giovani Sofia Campitelli, Sofia Consolani, Viola Manini, e il portiere Sofia Mancinelli. Più Elisa Monterubbianesi, classe 2005 proveniente dai Castelli Romani. Una squadra molto ringiovanita, insomma. Le anconetane affronteranno sabato alle 12.45 il Bogliasco, alle 19 il Plebiscito Padova, domenica alle 9 il Nuoto Club Milano e, infine, alle 16.30 la Sis Roma.

Sull'appuntamento ecco il tecnico, Milko Pace: "Arriviamo alla Coppa Italia con oltre il 50% della rosa praticamente alla prima esperienza in A1, quindi siamo molto curiosi di vedere la squadra all'opera. Le ragazze si stanno allenando bene, conosciamo i nostri obiettivi e anche i nostri limiti. In questo weekend mi aspetto di vedere determinazione e voglia di crescere. Nel nostro girone due avversarie di primissima fascia, come Padova e Roma, con l'obiettivo di vincere sia il campionato sia la Coppa Italia. E poi Bogliasco e NC Milano che sono più alla nostra portata, la sfida con la neopromossa Milano sarà quella che ci darà più indicazioni sul nostro valore e sulla nostra condizione". Il campionato, invece, comincerà il 23 ottobre a Verona: subito sfida con le ex Altamura e Ivanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2021 alle 16:43 sul giornale del 22 settembre 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckm4