Falconara: tempo per bambini e famiglie, aperte le iscrizioni per il progetto di socializzazione dei più piccoli

1' di lettura 24/09/2021 - C’è ancora tempo per iscriversi al progetto ‘Tempo per bambini e famiglie’, un’occasione di gioco e divertimento pensata per i bimbi da uno a quattro anni con un adulto accompagnatore.

Il progetto, che si svolgerà dal 28 settembre al 14 dicembre nei locali del Centro Metropolis di via Leopardi 4/6, è organizzato in partenariato con la cooperativa sociale Cooss Marche ed è finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia. L’adesione è gratuita e, nel rispetto della normativa anti contagio, è prevista la partecipazione di un massimo di 12 coppie (bambino e adulto). Durante gli incontri, che si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 16:30 alle 19, i bambini potranno giocare in sicurezza, mettersi in relazione con i coetanei, sperimentare l’uso di materiali con la guida di educatrici, per esempio attraverso l’atelier della pittura, laboratori con materiali naturali, di riciclo, di manipolazione.

La partecipazione rappresenta per i piccoli un tempo educativo con l’adulto e un primo passo verso la scuola dell’infanzia. Per gli stessi adulti il progetto mette a disposizione un luogo da condividere con gli altri genitori e dove osservare i bambini mentre giocano, un’occasione per svolgere attività e laboratori con il bimbo. Sarà anche uno strumento di formazione, teso a consolidare nei genitori la fiducia in loro stessi e nelle loro capacità di comprendere il proprio figlio, la consapevolezza che i loro problemi sono normali e comuni, la capacità di trovare soluzioni educative proprie e personali. Per iscriversi si può compilare la scheda di iscrizione al link https://forms.gle/PJyB2aFZUukkWWak9, disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Falconara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 16:23 sul giornale del 25 settembre 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ck3d





logoEV