contatore accessi free

Coldiretti, piace la spesa contadina a Falconara

1' di lettura Ancona 30/09/2021 - Va subito forte il nuovo mercato di Campagna Amica in centro a Falconara tanto che alcuni stand già a metà mattina avevano quasi terminato la merce in cassetta.

A salutare il nuovo mercato contadino, questa mattina in piazza Mazzini, il sindaco di Falconara Stefania Signorini, l’assessore al Commercio Clemente Rossi che sul posto si sono incontrati con il direttore di Coldiretti Marche, Alberto Frau, e il presidente degli Agrimercati della provincia di Ancona, Adriano Galluzzi. Un bel successo di pubblico che già fa ipotizzare un prossimo ampliamento come numero di aziende agricole e paniere dei prodotti.

“L'inaugurazione del nuovo mercato di Falconara e l'ottima risposta dei cittadini è l'ulteriore conferma del successo del modello di Campagna Amica che porta nuova socialità nei centri dei paesi, prodotto sicuro dal punto di vista alimentare e filiera tracciata – spiega Maria Letizia Gardoni, presidente di Coldiretti Ancona - la garanzia e la fiducia sono gli elementi fondanti su cui continuiamo a basare lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio senza mai tralasciare il rispetto dell'ambiente dell'ambiente in cui lavoriamo”.

Ad oggi il mercato settimanale di Campagna Amica a Falconara conta sei aziende agricole che vendono, dal produttore al consumatore, dal campo alla tavola, frutta e verdura di stagione, olio extravergine di oliva, vino, pasta, miele, piadine, farine di grani antichi, legumi, cereali, pane contadino, prodotti e cosmetici a base di lavanda. Il mercato di Falconara si terrà tutti i giovedì in piazza Mazzini dalle 8 alle 13.30 ampliando l’offerta provinciale che già conta Ancona (i mercati di piazza Cavour e via Castelfidardo, più il coperto in via Martiri della Resistenza) e Senigallia (Portici Ercolani).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2021 alle 16:05 sul giornale del 01 ottobre 2021 - 166 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/clV2





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode