Cus Ancona, quanto entusiasmo per la scuola calcio

“Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti. Il fatto che siamo riusciti ad allestire ed iscrivere al campionato l’under 15 è motivo di grande soddisfazione, i ragazzi provengono in parte dal Verbena società con la quale abbiamo messo in piedi un rapporto di collaborazione ma anche dalla nostra scuola calcio che in questi anni si è fatta sempre valere”.
A parlare con un pizzico di soddisfazione è Alessandro Vinci responsabile proprio della scuola calcio del Cus Ancona che a 10 giorni dall’inizio degli allenamenti prova a fare il punto della situazione: “ Gli allenamenti si tengono agli impianti del Cus Ancona a Posatora e come scuola calcio abbiamo bambini nati tra il 2008 e il 2014. Per il momento utilizziamo il campo in erba naturale ovviamente all’aperto e la cosa andrà avanti fino a quando le condizioni meteo lo permetteranno. Con l’arrivo dei primi freddi ci sposteremo al coperto proprio per dare modo a questi bambini di potersi allenare senza contrarre malanni di stagione. Le iscrizioni sono ancora aperte, questi sono giorni fondamentali per ogni singolo bambino chiamato a orientarsi circa la disciplina sportiva che vorrà intraprendere”.
Che consiglio si sente di dare alle famiglie a tal riguardo?: “In base alla nostra esperienza posso solo dire che a volte i bambini hanno bisogno di provare e conoscere le varie discipline sportive al di là del pensiero dei genitori. Per questo motivo noi come scuola calcio del Cus Ancona siamo sempre stati orientati a far fare una serie di prove a titolo gratuito ai bambini proprio per dare loro il modo di scoprire il gioco del calcio a 5”. Una cosa è certa le iscrizioni arrivate in questi giorni confermano quanto di buono sta facendo il Cus Ancona come scuola calcio: “Da noi ci sono delle prerogative come la formazione all’attività motoria con tecnici qualificati, consolidamento dei valori sociali più importanti come educazione rispetto e correttezza. Il segreto è sempre lo stesso ovvero affiancare momenti ludici a quelli di attività sportiva senza dimenticare la disponibilità agli impianti un vero e proprio fiore all’occhiello del Cus Ancona”.
Per eventuali in formazioni ed iscrizioni 339/ 4039798 - 071/ 44213
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2021 alle 16:09 sul giornale del 04 ottobre 2021 - 177 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/cmkS