contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Cus Ancona, quanto entusiasmo per la scuola calcio

2' di lettura
175

“Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti. Il fatto che siamo riusciti ad allestire ed iscrivere al campionato l’under 15 è motivo di grande soddisfazione, i ragazzi provengono in parte dal Verbena società con la quale abbiamo messo in piedi un rapporto di collaborazione ma anche dalla nostra scuola calcio che in questi anni si è fatta sempre valere”.

A parlare con un pizzico di soddisfazione è Alessandro Vinci responsabile proprio della scuola calcio del Cus Ancona che a 10 giorni dall’inizio degli allenamenti prova a fare il punto della situazione: “ Gli allenamenti si tengono agli impianti del Cus Ancona a Posatora e come scuola calcio abbiamo bambini nati tra il 2008 e il 2014. Per il momento utilizziamo il campo in erba naturale ovviamente all’aperto e la cosa andrà avanti fino a quando le condizioni meteo lo permetteranno. Con l’arrivo dei primi freddi ci sposteremo al coperto proprio per dare modo a questi bambini di potersi allenare senza contrarre malanni di stagione. Le iscrizioni sono ancora aperte, questi sono giorni fondamentali per ogni singolo bambino chiamato a orientarsi circa la disciplina sportiva che vorrà intraprendere”.

Che consiglio si sente di dare alle famiglie a tal riguardo?: “In base alla nostra esperienza posso solo dire che a volte i bambini hanno bisogno di provare e conoscere le varie discipline sportive al di là del pensiero dei genitori. Per questo motivo noi come scuola calcio del Cus Ancona siamo sempre stati orientati a far fare una serie di prove a titolo gratuito ai bambini proprio per dare loro il modo di scoprire il gioco del calcio a 5”. Una cosa è certa le iscrizioni arrivate in questi giorni confermano quanto di buono sta facendo il Cus Ancona come scuola calcio: “Da noi ci sono delle prerogative come la formazione all’attività motoria con tecnici qualificati, consolidamento dei valori sociali più importanti come educazione rispetto e correttezza. Il segreto è sempre lo stesso ovvero affiancare momenti ludici a quelli di attività sportiva senza dimenticare la disponibilità agli impianti un vero e proprio fiore all’occhiello del Cus Ancona”.

Per eventuali in formazioni ed iscrizioni 339/ 4039798 - 071/ 44213



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2021 alle 16:09 sul giornale del 04 ottobre 2021 - 175 letture