contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara, grande successo per la Domenica Ecologica

1' di lettura
169

Grande successo per l’iniziativa “Domenica Ecologica” promossa da Marche Multiservizi Falconara con l’obiettivo di favorire il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti. Sono stati conferiti oltre 5.000 chili di materiali ingombranti di cui 630 piccoli RAEE.

Un’iniziativa ideata per essere più vicini alle esigenze dei cittadini e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti nelle vie del territorio. I falconaresi, oltre 170, che si sono recati in Piazza Catalani hanno trovato ad accoglierli gli operatori dell’Azienda, pronti ad assisterli nella consegna di quelle tipologie di rifiuti che non possono essere conferite nei contenitori stradali della raccolta differenziata, come ad esempio piccoli e grandi elettrodomestici, rifiuti da apparecchiature elettroniche ed elettriche (RAEE), materassi, divani, pile e batterie, etc. La giornata è stata anche l’occasione per coinvolgere la cittadinanza in un percorso di informazione e sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente ed evitare i frequenti atti di inciviltà. L’appuntamento con il centro di raccolta mobile sarà ripetuto. I prossimi appuntamenti saranno accompagnati da un’apposita informazione ai cittadini divulgata anche attraverso il sito di Marche Multiservizi Falconara, www.mmsfalconara.it

Centro di Raccolta e Servizio di Ritiro ingombranti a domicilio

L’Azienda ricorda che è comunque sempre possibile conferire i rifiuti ingombranti, elettronici e pericolosi presso il Centro di Raccolta in via delle Saline (aperto dal lunedi al sabato dalle ore 14:00 alle ore 17:00) oppure prenotando al numero verde 800.894.404 il servizio gratuito per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2021 alle 20:44 sul giornale del 05 ottobre 2021 - 169 letture