contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

A Marina Dorica la tradizionale regata "Amici in vela"

1' di lettura
174

Si è svolta domenica 3 ottobre nello specchio acqueo antistante il porto turistico Marina Dorica, la ormai tradizionale Regata velica del circolo nautico Club Amici del Mare di Ancona.

La manifestazione, accompagnata da una splendida giornata di sole e una giusta intensità di vento, che ha gonfiato le vele di circa 25 imbarcazioni, si è svolta con il solito agonismo da parte dei partecipanti, pur sempre unita a sportività e correttezza. Al traguardo, in tempo reale, è giunta prima l’imbarcazione Carpe Diem di Freddi – Tomassoni con l’ottimo tempo di 1h 06m e 41s, incalzata fino al termine da Morris, di Mauro Bellavigna, e Syrinx di Nedo Aristei.

Ottimo piazzamento dell’imbarcazione Uka Uka Ya Man di Gianni Giombi che, in tempo compensato, è giunta al secondo posto. Alle premiazioni, dopo un plauso agli organizzatori del Club Amici del mare di Ancona, Renato Casadei, Michele Covotta e Lorenzo Foghini, e con il ringraziamento a tutti gli equipaggi partecipanti che, ancora una volta, hanno portato alla manifestazione la loro sportività ed il loro entusiasmo, ci si è dati appuntamento alla prossima edizione 2022. Una gara vissuta con piena soddisfazione dei 100 velisti partecipanti alla Regata.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2021 alle 16:47 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 174 letture