contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Alla Galleria Papini in mostra le opere di Roberta Conti

2' di lettura
163

Da sabato 9 ottobre 2021 l'Associazione Culturale Galleria Papini esporrà le opere dell'artista Roberta Conti, curatore Massimo Vitangeli

La presentazione si terrà presso lo showroom di Vittoria Ribighini in via della Catena 2 alle ore 17,30. Le opere dell'artista saranno in esposizione dalle ore 18 presso il nostro spazio espositivo in via Bernabei 39 Ancona. Un importante evento di un'artista di grande talento.

Roberta Conti nasce a Torino nel 1972 sin da piccola appassionata di disegno fu influenzata dal cugino che lavorava come grafico per lo studio Armando Testa. Trasferitasi nelle Marche ad otto anni coltiva sempre la sua passione; consegue la maturità artistica presso l’Istituto d’arte Mannucci di Ancona. Ottiene la Qualifica di Visual Designer al Poliarte di Ancona, poi si Laurea al DAMS Arte di Bologna dove frequenta anche la Scuola libera del nudo all’Accademia. Attualmente è docente di Arte e Immagine. Ha esposto in Italia, Salonicco, Atene, Parigi. Tra le mostre personali principali: ANIMA NUDA, Jesi, a cura di S. Cardinali; SOLO, Gall. Puccini, Ancona, a cura di G. Naspi; SOFT IDOL, A3contemporanea, Salerno, a cura di M. A. Grasso; ArtMille, INA Assitalia Piacenza, a cura di Placentia Arte.

Mostre collettive più rilevanti: RITRATTO DI MUSEO, Ancona, a cura di M. Vitangeli; La prima notte di quiete, Verona, a cura di C. Caliandro; Biblia Pauperum, Jesi, a cura di K. Buratti, S. Cardinali; 54. ESP. INTERN. D’ARTE BIENNALE DI VENEZIA, Torino, a cura di V. Sgarbi; ANNI ZERO, Fermo, a cura di E. Di Mauro; Settimana Italiana, Atene, a cura di D. Gianti e A. Oikonomidou; mEFFE, Ancona, a cura di S. Fiorentino, G. Curatola; Come una regione durante il terremoto, Treviso, a cura di C.Lio; CuprArte, a cura di A. Ginesi, A. Luccarini, R. Ridolfi; 13X17, Bologna, a cura di P. Daverio; Flash Art Show Bologna, a cura di L. Baldini e G. Politi; Marche 2004 aspetti dell’arte contemp. marchigiana, Castel di Lama, a cura di A. Ginesi e C. Melloni; Biennale dell’Adriatico, S. Benedetto del Tronto, a cura di R. Bianchini. È stata selezionata in diversi premi e ha ideato e curato l’evento microARTfest ad Agugliano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2021 alle 16:38 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 163 letture