contatore accessi free

Piscina Falconara, Barchiesi: "Copertura sicura, autorizzata da tutti gli enti competenti"

1' di lettura Ancona 08/10/2021 - Il progettista che ha firmato il progetto strutturale della piscina di Falconara ne ha progettate oltre 300 in tutta Italia e all’estero.

Coperture con struttura in legno e copertura in Pvc si trovano a Bologna, Bordighera, Crema, Finale Ligure, Firenze, Iglesias, Isernia, La Spezia, Lecce, Livorno, Milano, Novara, Pisa, Ragusa, Roma, solo per citare le città italiane più importanti. La copertura dell'impianto natatorio di via dell'Artigianato ha ottenuto tutti i pareri positivi necessari, in primis quello del genio civile sul progetto della staticità della struttura e quello dei Vigili del Fuoco sugli aspetti antincendio. In base ai calcoli del progettista, approvati dallo stesso genio civile (ente preposto al rilascio delle autorizzazioni), la struttura è capace di resistere a raffiche di vento fino a circa 100 chilometri orari, come da limite normativo valido per qualsiasi edificio della nostra zona geografica.

«Quella del consigliere Franco Federici – dice l’assessore ai Lavori pubblici Valentina Barchiesi – è una preoccupazione a orologeria: presenta un esposto alla vigilia dell'inaugurazione, mentre non si è mai preoccupato delle altre strutture del territorio che hanno le stesse caratteristiche tecniche e che sono operative da tempo. È chiaro l'intento di fare allarmismo ora che la piscina è completata e viene restituita alla cittadinanza, che da tempo la attende. Non si rende conto che con le sue critiche strumentali offende tutti i tecnici che hanno lavorato al progetto».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2021 alle 19:10 sul giornale del 09 ottobre 2021 - 456 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cntf





logoEV
logoEV
qrcode