contatore accessi free

Scontri a Roma, i capigruppo di maggioranza: "Mettere fuori legge tutte le organizzazioni neofasciste"

1' di lettura Ancona 10/10/2021 - I Capigruppo nel Consiglio Comunale di Ancona di Italia Viva, Partito Democratico, Azione, P.S.I.- Ancona Popolare, Verdi, Ancona per Ancona condannano con fermezza gli episodi di violenza che hanno avuto luogo sabato in alcune città italiane ed in particolare l’attacco di movimenti neo fascisti alla sede nazionale della CGIL

Esprimono alla Confederazione Generale Italiana del Lavoro totale e convinta solidarietà per il vile attacco di facinorosi criminali neofascisti; esprimono altrettanta solidarietà anche alle Forze dell’ordine impegnate per tutelare l’ordine pubblico.

L’aggressione ad una sede sindacale è un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro. La legittima espressione delle proprie idee non può mai sfociare in aggressioni e atti d'intolleranza e di intimidazione. È altresì inaccettabile la speculazione di alcuni partiti della destra sul tema della vaccinazione per alimentare odio sociale alla sola ricerca di consensi e preoccupanti le timide prese di distanza da rigurgiti neo fascisti. Non ci lasceremo intimidire da chi ha nostalgia del ventennio e da chi non crede nella scienza.

Chiediamo a tutti i lavoratori di reagire con fermezza a difesa e presidio delle istituzioni democratiche e repubblicane. Chiediamo al Governo con forza di stroncare con immediatezza ogni manifestazione di violenza. Chiediamo ai parlamentari dei nostri Partiti un impegno concreto ed immediato per mettere fuori legge tutte le organizzazioni neofasciste e/o che al fascismo si richiamano.


Da Massimo Mandarano - Italia Viva; Susanna Dini - PD; Tommaso Fagioli - Azione; Matteo Vichi - Psi-Ancona Popolare; Diego Urbisaglia - Verdi; Lucia Trenta - Ancona per Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2021 alle 17:15 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnDC





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode