Arriva la ruota, Quacquarini: "Il 'tappeto' della Giunta sotto cui nascondere i problemi di Ancona"

Ecco che settimanalmente tornano le “armi di distrazione di massa”! Ora è la volta della Ruota Panoramica in Piazza Cavour, l'enorme "tappeto" di questa Giunta, sotto cui nascondere con un colpo di scopa il degrado e l'abbandono in cui è stata lasciata una fetta enorme della città.
Già si sprecano gli elogi, ma per cosa poi? Entusiasmo alle stelle e ragionamenti sensati zero! L'unica cosa che questa Ruota può risolvere, forse, sarà il problema dei topi nella piazza, si spera. Per il resto è solo fumo negli occhi per gli anconetani! Con questo enorme “tappeto” una parte consistente degli anconetani continuerà nelle lamentele sulle cose che non funzionano e\o da risolvere ma non avrà mai voce e\o spazio perché, chi dovrebbe dargliene, è impegnato a non disturbare il manovratore. Le stesse persone che sollevano i problemi saranno poi zittiti dalla “Corte” della migliore del mondo con il solito disco rotto del: "vedi le cose che fa per la città?".
Si ma le feste, le luci e i fuochi pirotecnici non tolgono certo di mezzo i problemi enormi che ci sono e che non vengono affrontati perché non c'è tempo tra una conferenza e l'altra. Ma poi, abbinata ad essa, vi sembra normale spendere quasi 200.000 euro per i soli addobbi luminosi di Natale? Io credo che sia una follia! Anche alla luce del fatto che per fare qualsiasi cosa per migliorare la vivibilità della città i soldi, a sentire loro, non ci sono mai... Interi quartieri e le frazioni si sentono lasciati che si sentono abbandonati e dove nascono comitati e associazioni in continuazione per segnalare le tante cose che non vanno. Ma nessuno fa nulla se non tante chiacchiere e zero fatti… però poi fanno arrivare la Ruota… Ed i problemi restano li e si aggravano solamente…
Io starò costantemente dalla parte di chi segnala problemi e chiede la loro risoluzione, sempre! Non si può nascondere ancora per troppo tempo il degrado in cui versa questa città. Sveglia, è solo un enorme spot!
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2021 alle 16:23 sul giornale del 16 ottobre 2021 - 233 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/coE4