Nuoto, la Vela Ancona torna sui blocchi a Riccione

1' di lettura Ancona 20/10/2021 - La Schiavoni Vela Nuoto Ancona torna sui blocchi: sabato e domenica allo Stadio del Nuoto di Riccione la squadra che unisce nuotatori di Ancona, Osimo e Chiaravalle tornerà alle competizioni per la prima volta nella stagione per il decimo Trofeo Nuoto Riccione.

Un appuntamento sentito e partecipato, che spiega l'head coach della squadra, Sandro Paolinelli: "Quest'anno abbiamo cominciato la preparazione presto, nella terza settimana di agosto, con molto entusiasmo dopo una stagione e mezza vissuta tra tante difficoltà. Siamo in tutto una novantina di atleti che in questi mesi si sono allenati bene, sapendo che saremmo andati incontro a delle difficoltà con la chiusura della vasca di Ponterosso e l'attesa riapertura di quella di Vallemiano. Ma in squadra c'è tanto entusiasmo, nonostante in questo momento svolgiamo allenamenti ridotti o in orari non semplici per tutti. Emanuel Turchi ha cominciato benissimo, anche se adesso sta facendo un'esperienza professionale in Guatemala, lo stesso vale per altri atleti di livello nazionale come Vecchietti, Montanari e Ferri. Tutti hanno cominciato con obiettivi importanti e attendono questo primo appuntamento stagionale. Il meeting di Riccione, due giorni di gare in vasca corta, sarà primo test da cui mi aspetto delle conferme di un trend positivo che che la squadra sta vivendo dalla ripresa di fine agosto. Anche da parte di chi, magari, negli ultimi due anni aveva vissuto qualche difficoltà".

La squadra assoluti della Vela Ancona è allenata dall'head coach Sandro Paolinelli, con cui collaborano i tecnici Valentina Lucconi e Mattia Baldella ad Ancona, Marco Angeletti e Davide Toppi a Chiaravalle.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 16:32 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cptO





logoEV
logoEV
logoEV