Falconara: i 101 anni di Iolanda Bendelari, gli auguri del sindaco Sginorini

1' di lettura 21/10/2021 - Nuovo traguardo per Teresa Iolanda Bendelari, la nonnina della casa di riposo Gerundini che oggi ha compiuto 101 anni.

Come l’anno scorso Iolanda non ha potuto organizzare una vera e propria festa di compleanno, ma almeno ha potuto ricevere la visita dei tre figli, che si sono avvicendati nel corso della mattinata. La normativa vieta i festeggiamenti, ma consente l’ingresso nelle strutture residenziali di un massimo di due persone contemporaneamente per una visita agli ospiti. Anche quest’anno il sindaco Stefania Signorini ha augurato buon compleanno a Teresa attraverso una videochiamata.

«E’ bello vederti così sorridente – ha detto il sindaco – e voglio farti gli auguri anche l’anno prossimo e negli anni a venire». Questa mattina, durante il collegamento con il primo cittadino, era presente anche il presidente della struttura Giovanni Angelelli, oltre a due figli della nonnina. Il personale ha fatto preparare una grande torta, addobbi e palloncini colorati e ha organizzato tutto per gli auguri a distanza Teresa Iolanda Bendelari è nata il 21 ottobre 1920 ad Ancona, dove è rimasta anche dopo il matrimonio con Antonio Rizzo, carabiniere a Torrette, e la nascita dei tre figli. Nel corso degli anni sono arrivati sette nipoti e sei pronipoti. Dopo la pensione di Antonio, la coppia si è trasferita a Castelferretti, dove nonna Teresa è molto conosciuta. Al Gerundini Teresa è ospite dal 2016 ed è tra le persone più attive, grazie alle attività organizzate dalla struttura di via Da Vinci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2021 alle 13:49 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpFB





logoEV
logoEV
logoEV