Plafoniere led: consigli per gli acquisti

4' di lettura Ancona 22/10/2021 - Hai in programma di acquistare una o più plafoniere led per la tua abitazione? Allora potresti dare uno sguardo alle proposte di Lampadadiretta.it, e-commerce che rappresenta un vero punto di riferimento nel mercato online dell’illuminazione.

Stiamo parlando di una realtà di livello internazionale, il cui quartiere generale è situato nei Paesi Bassi, nei pressi di Eindhoven: non a caso, la città della luce, ma soprattutto la città in cui hanno sede marchi del calibro di Philips e Noxion. Gli uffici di Lampadadiretta si trovano, oltre che nei Paesi Bassi, anche in Francia, in Germania, a Taiwan e in Italia, a Milano.

Tutto quello che c’è da sapere sulle plafoniere a led

Le plafoniere a led, così come i pannelli e le lampade da soffitto, hanno un grande pregio: quello delle dimensioni contenute. Si tratta, infatti, di soluzioni compatte e con un ingombro ridotto, davvero ideali per l’illuminazione di ambienti piccoli o caratterizzati da soffitti bassi. Si può ricorrere a una plafoniera LED anche per l’illuminazione generale, grazie alla sua capacità di dare vita a una luce uniforme e diffusa, che si riveli funzionale per la vita quotidiana. E poi c’è un altro aspetto, di sicuro non secondario, che merita di essere evidenziato: la facilità di pulizia e manutenzione. Scegliere con cura la plafoniera per la propria casa vuol dire poter contare su un’illuminazione impeccabile, in grado di garantire la migliore atmosfera.

Che cosa cambia tra un pannello e una plafoniera led

Ma che differenze c’è fra le plafoniere led e i pannelli? In tutti e due i casi si tratta di soluzioni illuminanti compatte e di dimensioni ridotte: pur occupando uno spazio limitato, però, sanno illuminare qualsiasi tipo di ambiente in maniera efficace, sia nel caso in cui siano installate al soffitto, sia nel caso in cui siano fissate a parete. I pannelli a led, in particolare, sono apparecchi moderni e contraddistinti da uno spessore limitato, ideali quando si è in cerca di un design essenziale e al tempo stesso contemporaneo. Resistenti all’umidità e allo sporco, sono molto facili da pulire.

La luce led

La luce che proviene dal led integrato è molto potente e, soprattutto, non genera zone d’ombra; per altro la si può regolare sia dal punto di vista della tonalità di colore che a livello di intensità. Come le altre soluzioni led, anche i pannelli assicurano molteplici vantaggi: la capacità di durare a lungo nel tempo, il notevole risparmio di energia e la significativa efficienza luminosa. Inoltre, i pannelli si accendono subito, non essendoci bisogno di tempi di riscaldamento e prevenendo qualunque forma di sfarfallamento.

Le caratteristiche delle plafoniere

Le plafoniere, d’altro canto, rappresentano il prodotto ideale quando non si ha la possibilità di affidarsi a un lampadario a sospensione. Il suggerimento degli esperti è di privilegiare, per le tradizionali plafoniere in vetro, le lampadine con un angolo di diffusione pari a 360 gradi: in questo modo si ha la certezza di beneficiare di una luce omogenea, evitando tutte quelle zone d’ombra che possono manifestarsi dove ci sono gli attacchi dei porta lampada. La praticità è una delle caratteristiche più importanti delle plafoniere, che non attirano polvere e possono essere pulite con facilità. Quando c’è bisogno di cambiare una lampadina, poi, si può provvedere in totale autonomia, senza che occorra chiamare un tecnico.

Uno stile classico in casa

Qualora si desideri arredare la propria casa con uno stile classico e secondo un gusto tradizionale, si può propendere per una plafoniera in vetro, quadrata o rotonda che sia, in grado di adattarsi con facilità a ogni ambiente. Chi predilige lo stile rustico può vedere assecondati i propri desideri con una plafoniera dotata di coppette in vetro e di bracci in ferro battuto, che dà l’idea di un casolare di campagna. Ancora, lo stile shabby chic è conferito da una lampada con cristalli e piccoli pendenti, mentre per un locale arredato con un mood etnico non c’è niente di più appropriato di una plafoniera che presenti dei dettagli in metallo o in legno.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2021 alle 10:39 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqvo





logoEV
logoEV