Falconara, gira con una patente falsa: denunciato un 58enne

1' di lettura Ancona 25/10/2021 - Guidava con una patente falsa: denunciato dai carabinieri di Falconara un 58enne montenegrino residente da tempo in città

Va in giro con una patente falsa, smascherato dai carabinieri di Falconara un 58enne pregiudicato di origini montenegrine. L'uomo, alla guida di un’utilitaria di proprietà di un conoscente, era stato fermato per un normale controllo sabato sera a Villanova. Ai militari ha prontamente esibito una patente di guida rilasciata dalle autorità croate. Il documento, a prima vista, sembrava del tutto autentico, ma un particolare ha richiamato l'attenzione dei carabinieri: la patente era stata conseguita nel febbraio del 2019, quando l’uomo risultava ancora detenuto a Montacuto.

Per sfortuna dell'uomo, i carabinieri che lo hanno fermato sono gli stessi che alcuni anni fa lo avevano arrestato e condotto in carcere. I militari hanno quindi notato il particolare della data e hanno fatto partire altri accertamenti, dai quali è emerso che la patente era stata rilasciata in favore di altro cittadino straniero, inconsapevole e del tutto estraneo alla vicenda. Per il 58enne è quindi scattata la sanzione per guida senza patente e la denuncia per ricettazione.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2021 alle 15:57 sul giornale del 26 ottobre 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqnk





logoEV