contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

RC auto, in provincia di Ancona conviene

2' di lettura
51

mercedes|

La polizza auto in provincia di Ancona fa registrare dati più bassi rispetto alla media nazionale. Attivare una RC nel capoluogo marchigiano, infatti, costa in media 426,18 Euro, in confronto alla media italiana che si attesta sui 454,99 Euro. Si tratta di un valore inferiore persino a quanto registrato sei mesi fa.

Nel corso del tempo, infatti, il prezzo della polizza è calato costantemente, fino a raggiungere un -3,50% attuale.

Sono numerosi i fattori che, in ogni caso, influenzano il costo della RCA, oltre alla regione e provincia di residenza.

Una parte consistente di queste variabili riguarda senz’altro la condotta degli automobilisti al volante che, se particolarmente virtuosa, contribuisce ad abbassarne il valore.

Nel caso della provincia di Ancona, i guidatori risultano abbastanza cauti. Il 64,63% di loro, infatti, rientra nella prima classe di merito.

Un dato che vede una netta frammentazione tra tutte le altre classi, fino a registrare un 9,36% di automobilisti ricadenti nella quattordicesima.

Anche le politiche di prezzo delle diverse compagnie assicurative possono influire sul costo finale, in rapporto ai servizi offerti.

Quando si decide di attivare o rinnovare una copertura per il proprio veicolo bisogna, di fatto, tener conto di molti aspetti e pesare la convenienza dell’offerta, rispetto alle formule proposte dai diversi player di mercato.

Genertel è tra le direct company che propongono agli automobilisti la più ampia offerta di servizi da affiancare all’assicurazione auto, per contribuire ad abbassarne il valore finale.

Le garanzia accessorie sono molto importanti da includere nella propria polizza, perché estendono di fatto la protezione del veicolo al verificarsi di particolari eventi o fenomeni.

Tra le più diffuse, nella provincia di Ancona, spiccano l’Assistenza stradale e gli Infortuni al conducente, rispettivamente con un 39.17% e un 21.28%.

Seguono la Tutela legale (16.52%), Furto e Incendio (10.62%), Eventi naturali (6.97%) e Cristalli (5.44%).

A ben guardare si tratta di garanzie piuttosto diffuse anche a livello nazionale e selezionabili anche al momento dell’elaborazione del preventivo sul sito Genertel.

La compagnia, infatti, opera esclusivamente online e offre la possibilità ai suoi utenti di comporre il proprio preventivo in pochi click.

Tra le diverse informazioni relative all’auto e personali, c’è la sezione che riguarda proprio l’individuazione delle garanzie accessorie che si intendono includere nel premio finale.

Oltre a quelle più generiche già citate, Genertel propone la Kasko e MiniKasko, la Protezione Imprevisti, che garantisce l’automobilista in caso di perdita di chiavi, smarrimento della patente ed altri eventi non prevedibili.

Anche gli amanti degli animali possono trovare garanzie su misura per loro con 4 zampe a bordo.

Per i guidatori abituati a percorrere strade di campagna o di montagna, la Collisione animali selvatici assicura il veicolo e il suo conducente proprio in queste circostanze.



mercedes|

Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2021 alle 18:02 sul giornale del 02 novembre 2021 - 51 letture