contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Spaccio di droga, denunciate due persone

2' di lettura
193

Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, due uomini denunciati dalla polizia di Ancona. Sequestrate cocaina e marijuana.

Due denunce per droga nell'arco di poche ore per le volanti della questura di Ancona. Il primo episodio venerdì notte in via Esino, dove gli agenti hanno notato un giovane che mentre camminava, alla vista dell'auto della polizia, ha gettato via qualcosa dal giubbotto. Fermato per un controllo, il giovane, appena maggiorenne, ha detto di aver gettato solo un pacchetto di sigarette vuoto. Il suo nervosismo ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo, rinvenendo poco distante l'oggetto che era stato buttato via: un contenitore di plastica contenente marijuana. Il giovane ha detto che si trattava di marijuana legale a basso contenuto di THC, giustificando il proprio comportamento al fatto di trovarsi in regime di affidamento in prova ai servizi sociali. I poliziotti, verificati i precedenti, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare altri 50 grammi di marijuana, oltre a sostanze da taglio e materiale per il confezionamento.

Nelle stesse ore è stato denunciato un altro pusher, un 50enne residente al Piano. L'uomo è stato fermato per un controllo mentre rincasava dagli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile. Nel corso della perquisizione domiciliare presso la sua abitazione sono stati trovasti 8 grammi di cocaina, presumibilmente la rimanenza di un quantitativo più corposo ormai venduto a ridosso del fine settimana, oltre a materiale per lo spaccio e il confezionamento delle dosi. È stato trovato anche altro materiale come pipe, bottiglie con carta stagnole e cannucce per l’inalazione della droga, da ricondurre all'uso di droghe pesanti. Gli agenti hanno sequestrato anche la somma di 150 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.



Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2021 alle 15:50 sul giornale del 08 novembre 2021 - 193 letture