contatore accessi free

Pallanuoto A2, Vela Ancona verso la prima a Roma contro la Vis Nova

3' di lettura Ancona 10/11/2021 - Comincia il campionato: sabato pomeriggio scatterà anche la serie A2 maschile e ai nastri di partenza c'è una Barbato Design Vela Ancona desiderosa di confrontarsi contro una delle big del girone, la Roma Vis Nova.

Palla al centro alle ore 16.30 allo Stadio del Nuoto di Monterotondo. Una Vela con qualche cambiamento, rispetto alla scorsa stagione, soprattutto senza il croato Vinko Lisica approdato a Torino, e con una squadra ringiovanita, che desidera prima di tutto mantenere la categoria e dare spazio ai tanti giocatori cresciuti nel vivaio anconetano. Ne parla il presidente e coach della squadra maschile, Igor Pace: "A parte Sabatini, che sta recuperando dall'infortunio di cui dobbiamo ancora capire l'entità, il resto del gruppo sta abbastanza bene. E' rientrato anche Pugnaloni, sono tutti disponibili e pronti per la sfida di sabato".

La squadra nei giorni scorsi è stata a Torino per un common training di un paio di giorni, che ha dato buone indicazioni, come conferma ancora Igor Pace: "Sono stati due ottimi giorni di allenamento, siamo andati a Torino con una squadra molto giovane, visto che chi lavorava non è potuto essere presente. Abbiamo tra l'altro incontrato Vinko Lisica, e contro il Torino abbiamo avuto positive indicazioni di una buona tenuta fisica, anche se sul gioco ancora qualcosa ci manca, perché ci sono mancate le partite di allenamento". Sul campionato: "Difficile avere il termometro esatto del girone sud, credo che Vis Nova e Florentia siano un passo avanti a tutte e che dietro ci sia tanto equilibrio. Sabato andremo a Monterotondo sereni, sapendo che la Roma Vis Nova ha perso qualche giocatore ma ne ha presi altri di valore. Non andremo certo a regalare punti, anche perché i miei mostrano tanta voglia di tornare a giocare".

L'obiettivo stagionale: "Spero sempre di salvarmi con tranquillità, sono fermamente convinto che questo gruppo e questa società meritino di stare in serie A. Il girone sud è nuovo, per noi. Affronteremo squadre che non abbiamo mai incontrato, dunque un girone con delle incognite, come le trasferte in Sicilia e a Napoli. Sarà una stagione in cui vogliamo fare bella figura e continuare con l'inserimento e la crescita dei giovani. E mi aspetto una grande annata soprattutto dalla disponibilità dimostrata da un giocatore esperto come Francesco Baldinelli, nonché il solito grande apporto da parte dei cosiddetti senatori, Diego ed Edoardo Bartolucci, Riccardo Pieroni, Simone Pantaloni e Giacomo Sabatini, che sono lo zoccolo duro della squadra".

Ecco la rosa con cui la Barbato Design Vela Ancona si presenta ai nastri di partenza del campionato 2021-22: Edoardo Bartolucci e Gennaro Pecoraro (portieri); Francesco Alessandrelli, Francesco Baldinelli, Giacomo Baldinelli, Diego Bartolucci, Nicola Breccia, Giuseppe Ercolani, Mattia Milletti, Tommaso Milletti, Simone Pantaloni, Riccardo Pieroni, Alberto Pierpaoli, Matteo Pugnaloni, Giacomo Sabatini, Jacopo Riccitelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2021 alle 17:24 sul giornale del 11 novembre 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ctm0





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode