contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: teatro, all'auditorium Marini "L'ultimo giorno del circo"

2' di lettura
166

Si terrà il prossimo 14 novembre alle 16.30 presso l’Auditorium Marini di Falconara Marittima ‘L’Ultimo Giorno Del Circo’ prodotto dalla Realtà Teatrale Skenexodia.

La piece scritta e diretta da Luca Guerini e interpretata da Gaia Dellisanti e Elio Zuccatelli, porta in scena le vicende dell’artista Aurienne: la circense migliore d’Europa. La donna ha però un carattere difficile e sembra portarsi dietro una maledizione, infatti ‘chi si avvicina a lei fa una brutta fine’: è un’assassina o sono solo coincidenze? Il giovane Cristiàn, ignaro di questa sua nomea, si innamorerà di lei e cercherà di salvarla da se stessa. La storia si svolge in un circo, un luogo onirico dove nessuno ha radici. Il ruolo principale è quello dell’artista Aurienne.

«Il mio personaggio mi è subito piaciuto - dichiara Gaia Dellisanti – ha la giusta dose di carisma e di mistero per incuriosire lo spettatore. È una donna/ madre che ha sofferto per amore. Il suo lavoro è sopra tutto e tutti perché ha faticato per arrivare a determinati obiettivi che ora difende con le unghie e i denti». I ruoli maschili sono interpretati da Elio Zuccatelli e tra questi Cristiàn. «Stralunato, ingenuo e completamente innamorato di Aurienne», lo descrive l’attore. Il regista Luca Guerini ha lasciato agli attori grande libertà nella costruzione dei personaggi collaborando attivamente con loro.

«Lavorare con Luca è veramente appagante, sono stata libera di costruire i personaggi come più suggeriva il mio estro e la mia professionalità ne risulta arricchita – ha detto Gaia Dellisanti –. Ovviamente, essendo anche autore del testo, non ha mancato di darmi preziosi suggerimenti relativi alla scrittura e alla interpretazione, senza mai, però, inficiare o avvilire il mio lavoro». mentre Elio Zuccatelli lo ha definito «un regista che sta creando una nuova tipologia di teatro unico nel suo genere».

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sul sito Live Tiket (kink https://tinyurl.com/dkjpdw3c) e sono acquistabili con CartaDocenti - 18app oppure prenotabili al numero 3311688812 (solo WhatsApp) .



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2021 alle 17:33 sul giornale del 12 novembre 2021 - 166 letture