contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Indagine della Banca d'Italia anche a Falconara, ecco come verificare l'identità dell'intervistatrice

1' di lettura
202

Anche alcune famiglie falconaresi sono coinvolte nell’Indagine sui bilanci delle famiglie italiane, una importante rilevazione campionaria che, da oltre cinquant’anni, rappresenta una fonte informativa essenziale per valutare le condizioni economiche delle famiglie che vivono in Italia, un’esigenza ancor più pressante alla luce della pandemia e dei suoi effetti.

In questi giorni l’intervistatrice assegnata alla zona di Falconara, Gaia Simonacci, sta contattando le ‘famiglie-campione’, i cui nomi sono stati estratti a sorte dall’Istat per conto della Banca d’Italia a partire dalle liste anagrafiche del Comune. La procedura di individuazione delle famiglie si è svolta nel rispetto del Regolamento Europeo 223/2009 e di una convenzione tra le Istituzioni specificamente approvata dal Garante per la protezione dei dati personali.

L’intervistatrice è munita di tesserino di riconoscimento con il logo della Banca d’Italia, dell’Istituto di rilevazione Ipsos e la propria fotografia. E’ possibile verificarne l’identità contattando la società Ipsos tramite il numero verde 800.125556 o direttamente la Banca d’Italia al numero 06.47921, oppure con una e-mail indirizzata a indagini.famiglie@bancaditalia.it.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2021 alle 17:01 sul giornale del 12 novembre 2021 - 202 letture