contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto A2, non basta una buona Barbato Design a Roma

2' di lettura
147

Nella prima di campionato la Barbato Design Vela Ancona è costretta alla resa nella vasca della Roma Vis Nova, una delle formazioni più forti del girone.

I romani partono forte, al cambio di campo sono sul 6-2, poi la Barbato Design riesce a dare il meglio di sé e ne viene fuori una partita equilibrata. Poli, Narciso, Calcaterra, doppietta di Ferraro, la Vis Nova se ne va subito sul 5-0 prima della reazione della Vela con due reti di Francesco Baldinelli, la seconda su tiro di rigore. Nel secondo tempo solo la rete di Ferraro, in superiorità numerica, per il 6-2 al cambio di campo. Nel terzo tempo Padovano e Ferraro su tiro di rigore allungano ancora per la Roma, quindi le reti di Francesco Baldinelli in superiorità numerica e di Mattia Milletti, per l'8-4 dell'ultimo intervallo. Nel quarto parziale c'è tempo per assistere a un valzer di reti, comincia Mattia Milletti in superiorità numerica, quindi una doppietta di Luca Provenziani, poi Antonucci, e infine Breccia in superiorità per l'11-6 conclusivo.

A fine gara il coach anconetano, Igor Pace: "Nei primi minuti siamo stati poco attenti in difesa e abbiamo preso gol su situazioni su cui c'eravamo detti di fare attenzione, quattro minuti con decisioni arbitrali che non ho capito. Noi abbiamo fatto fatica in superiorità numerica e nel gioco sui centri. Ma tenendo conto che abbiamo giocato poco, finora, che questa era la prima partita di campionato e che abbiamo giocato in casa di una delle squadre più forti del girone, non posso lamentarmi troppo. Alla fine è una sconfitta che ci può stare e di cui dovremo fare tesoro".

Roma Vis Nova-Barbato Design Vela Ancona 11-6

Roma Vis Nova: Correggia, Padovano 1, Poli 1, Ferraro 4, Lo. Provenziani, Navarra, Russo, Lu. Provenziani 2, Agnolet, Narciso 1, E. Calcaterra 1, Antonucci 1, Peluso. All. A. Calcaterra.

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani, Pugnaloni, Pantaloni, G. Baldinelli, Alessandrelli, M. Milletti 2, Breccia 1, T. Milletti, D. Bartolucci, F. Baldinelli 3, Pieroni, Pierpaoli. All. Pace I.

Arbitri: Bianco e Torneo

Note: parziali: 5-2, 1-0, 2-2, 3-2; nessun giocatore uscito per limite di falli; sup. num. Vis Nova 3/8 + un rigore e Vela 3/9 + tre rigori, due realizzati.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2021 alle 12:14 sul giornale del 15 novembre 2021 - 147 letture