contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Volley, il Cus Ancona vince il derby con Senigallia

2' di lettura
196

Il Cus Ancona volley batte il Senigallia e vola in testa alla classifica

Dopo l’Esino Volley il Cus Ancona Volley femminile batte anche il Senigallia quanto basta per volare in testa alla classifica nel campionato di prima divisione. A fare il punto della situazione la capitana Chiara Cirilli 32 anni punto di forza del Cus Ancona: “Ci tenevamo a questo risultato anche per il fatto che era la nostra prima partita in casa al Palasabbatini. Vedere il pubblico sugli spalti ma anche le ragazze del settore giovanile è stato qualcosa di veramente emozionante. Per quello che riguarda la gara penso che sia stata sempre nelle nostre mani basta guardare i parziali per rendersi conto di come è andata la partita”.

Dove può arrivare questo Cus Ancona: “Siamo una buona squadra dove c’è un mix di giocatrici esperte ma anche tante ragazze giovani di prospettiva che ovviamente stanno crescendo e la cosa si vede partita dopo partita. Questa è una squadra che guarda al futuro, sotto certi aspetti abbiamo ampi margini di miglioramento. Ad esempio nel terzo set il Senigallia è partito forte, ci ha messo in difficoltà poi abbiamo capito dove stavamo sbagliando e in poco tempo le abbiamo riprese per poi vincere la partita”.

La classifica dopo due giornate vi vede in testa alla classifica ma ora c’è il derby con il Collemarino: “La strada è ancora lunga e in salita. Per il momento ci godiamo questo successo poi inizieremo a pensare alla gara di venerdì sera contro il Collemarino. Loro sono una buona squadra noi non siamo da meno ma ci vorrà il miglior Cus Ancona per vincere questa partita”. Cus Ancona che ha superato il Senigallia per 3 a 0 con i seguenti parziali 25/7, 25/9, 25/15.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2021 alle 12:18 sul giornale del 15 novembre 2021 - 196 letture