contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Positivo al Covid l'assessore regionale Castelli: Acquaroli dalla quarantena, "Per ora non andiamo in zona gialla"

1' di lettura

francesco acquaroli|

Mentre salgono i ricoveri ospedalieri per Covid nelle Marche, il presidente della Regione Francesco Acquaroli rassicura sullo spettro della zona gialla. Intanto però il virus entra anche in giunta. E' risultato infatti positivo l'assessore regionale Guido Castelli.

Di qui la messa in quarantena di tutti i componenti della Giunta Regionale e dello stesso presidente Acquaroli. Per il presidente non si tratta della prima quarantena, essendo già stato sottoposto all'isolamento domiciliare fiduciario esattamente un anno fa, quando ad essere positiva era stata la moglie.

"Da lunedì pomeriggio sono in isolamento, come ormai noto, dopo la riunione di giunta a seguito della quale un assessore ha scoperto di essere positivo. Nel frattempo ho letto sulla stampa alcune ipotesi che vorrebbero ancora la nostra regione a rischio zona gialla. È vero che nessuno di noi può sapere con certezza quale sarà l’andamento della pandemia nelle prossime settimane ma tuttavia, come detto in altre occasioni, in questo momento il passaggio in zona gialla è da escludere in quanto i ricoveri in area medica sono abbondantemente sotto al limite consentito -afferma Acquaroli- Per questo raccomando a tutti di prestare, in questa fase delicata, la massima attenzione e concentrarci nel rispetto delle regole che ormai tutti noi conosciamo. E cioè di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e in caso di assembramento, di mantenere un distanziamento interpersonale e di curare l’igiene delle mani. Questi, che sembrano ormai accorgimenti superati, sono invece sempre molto importanti per rallentare la corsa della curva pandemica e, insieme alla vaccinazione e al tracciamento, sono strumenti indispensabili per tenere sotto controllo il contagio e i ricoveri ospedalieri".



francesco acquaroli|

Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2021 alle 15:48 sul giornale del 17 novembre 2021 - 174 letture