contatore accessi free

Controlli anti degrado della polizia, due fogli di via

Volante - polizia 1' di lettura Ancona 17/11/2021 - Il personale della questura di Ancona ha effettuato una serie di sopralluoghi mirati in alcune zone della città segnalate da cittadini ed esercenti come a rischio degrado

I controlli hanno riguardato in particolare le aree attorno ad alcuni supermercati della città, tra cui un parcheggio sotterraneo indicato dai dipendenti come luogo di ritrovo di tossici. Nel corso del servizio sono state identificate 49 persone e sottoposti a controllo 9 veicoli: al termine delle verifiche, 22 persone sono risultate avere precedenti di polizia.

Per due di loro, non residenti ad Ancona, il questore Cesare Capocasa ha disposto il foglio di via, con il divieto di fare rientro in città per i prossimi tre anni. Si tratta di persone spesso trovate in stato di ebbrezza e per questo denunciate, con frequentazioni specifiche con soggetti pluripregiudicati e gravate da precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio.

Tra i soggetti identificati c'è anche un cittadino nigeriano non in regola con il permesso di soggiorno e già in precedenza gravato da un provvedimento di espulsione. L'uomo è stato quindi accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione e il questore ha emesso nei suoi confronti l’ordine di lasciare il territorio nazionale.






Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2021 alle 16:00 sul giornale del 18 novembre 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuHf





logoEV
logoEV
qrcode