Pallanuoto, al Passetto la Barbato Design Vela Ancona ospita la storica Canottieri Napoli

1' di lettura Ancona 18/11/2021 - Sabato pomeriggio ore 15 alla piscina del Passetto c'è un appuntamento con la storia della pallanuoto italiana: arriva la Canottieri Napoli, infatti, con i suoi otto scudetti, una Coppa Italia e una Champions League, e la Barbato Design Vela Ancona cerca davanti al proprio pubblico - contingentato - il primo successo della stagione

Nella prima giornata di campionato non è andata bene ai dorici, che sono usciti sconfitti a Roma dal confronto con la Vis Nova (11-6), tra le squadre più attrezzate del girone. E' andata meglio alla Canottieri Napoli che ha vinto il match con il Tuscolano 14-11, con ben sei reti siglate dal bomber classe 1998 Gianluca Confuorto. Ecco dunque un confronto ad alta intensità in cui gli anconetani di Igor Pace possono cominciare a prendere le misure con il campionato sfruttando il fattore campo.

Il match lo inquadra il presidente della società, nonché allenatore della prima squadra maschile, Igor Pace: "Affrontiamo tanta storia, trovando la Canottieri Napoli, ma ancora della squadra attuale conosciamo poco, a parte il fatto che sappiamo che troveremo giocatori di spessore, come Cappuccio, Borrelli, Confuorto, una squadra sicuramente esperta e ben attrezzata. Noi abbiamo trascorso una settimana altalenante ma la squadra sta bene, sabato recupereremo anche Sabatini. Sarà un match sicuramente complicato, in cui abbiamo l'obbligo di vincere o almeno di provarci con tutte le nostre forze, per indirizzare al meglio la nostra stagione, in un girone estremamente equilibrato dove bisogna affrontare ogni partita sempre nella migliore condizione possibile".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2021 alle 12:36 sul giornale del 19 novembre 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuRS





logoEV
logoEV
logoEV