Autobus in fiamme all'Aspio, in salvo i passeggeri

Incendio su un autobus durante la corsa. È successo nel primo pomeriggio di giovedì attorno alle 14.30 all'Aspio, all'altezza della rotatoria: le fiamme sono divampate all'improvviso durante la marcia, con diverse persone a bordo. Nessuna persona però è rimasta ferita o intossicata grazie alla prontezza del conducente: subito accortosi di quanto stava succedendo, ha accostato e ha fatto scendere tutti, cercando poi di spegnere le fiamme.
Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area. In fase di accertamento le cause del rogo, divampato nella parte posteriore dell'autobus.
“Le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio – ha detto il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – sono in corso di accertamento. Tengo particolarmente a ringraziare l’autista che, con tempismo e grande lucidità, è riuscito a garantire l’incolumità dei passeggeri. Tutto il nostro personale di guida è formato per affrontare emergenze come questa. Un plauso va a naturalmente anche ai vigili del fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso”.

Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2021 alle 17:02 sul giornale del 26 novembre 2021 - 631 letture
In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cwoE