Falconara Alta, l'ufficio postale riapre tutti i giorni

Pagamento pensione 1' di lettura 25/11/2021 - L’ufficio postale di via Baluffi, a Falconara Alta, torna a funzionare a pieno regime con aperture quotidiane dal lunedì al sabato.

A comunicarlo al sindaco, con una lettera del 23 novembre, il condirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco. Da lunedì 29 gli utenti troveranno gli uffici aperti dalle 8.20 alle 13.35, orario che sarà rispettato fino a venerdì. Sabato l’orario di apertura è dalle 8.20 alle 12.35.

«Da tempo i residenti di Falconara Alta attendevano il ripristino del servizio – è il commento del sindaco Stefania Signorini – e da gennaio di quest’anno ho scritto più volte a Poste Italiane affinché venissero estesi gli orari e il calendario delle aperture. L’ufficio di via Baluffi è stato il più penalizzato dall’emergenza sanitaria, perché finora l’apertura è rimasta concentrata nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Nelle mie lettere, l’ultima inviata nel settembre scorso, ho sottolineato come il quartiere abbia un’alta concentrazione di popolazione anziana che, non avendo possibilità di recarsi presso altri sportelli, è costretta a lunghi tempi di attesa all’esterno sotto il sole dei mesi estivi e le intemperie dell’inverno. Avrei preferito che l’estensione degli orari di apertura fosse avvenuta mesi fa, ma prendo comunque atto con piacere che il servizio sia stato finalmente restituito alla comunità».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 16:10 sul giornale del 26 novembre 2021 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, pensione, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwnI





logoEV
logoEV