Volley femminile, quarto successo di fila per il Cus Ancona

2' di lettura Ancona 28/11/2021 - Quarta vittoria in altrettante gare di campionato per il Cus Ancona volley femminile che al Palasabbatini passa per 3 a 0 a spese della Dinamis Falconara.

Gara combattuta sopratutto nel primo e nel terzo set con il tecnico Stefano Ascoli che ha deciso di impiegare tutte le giocatrici con il Cus che si è aggiudicato il primo set per 25 a 20, 25 a 13 il secondo mentre nel terzo set la Dinamis era riuscita a portarsi sul 15 a 11 per poi subire il ritorno delle universitarie fino al definitivo 25 a 22.

Gara quella giocata al Palasabbatini che ha visto in campo Irene Toccacieli palleggiatrice del Cus Ancona ex di turno avendo giocato per 4 anni proprio con la Dinamis Falconara: “Non è stata una partita come le altre, il fatto di aver giocato per 4 anni a Falconara si è fatto sentire sopratutto nelle ore antecedenti la gara. Ero emozionata poi una volta scesa in campo tutto è andato bene anche se abbiamo dovuto lottare per portare a casa questa vittoria. La Dinamis ha giocato una buona gara, a tratti ci ha messo in difficoltà sopratutto nel primo e nel terzo nel terzo set ma in quei frangenti siamo riuscite a trovare le giuste soluzioni per far fronte a questa situazione. A suonare la carica Chiara Cirilli la nostra capitana”.

Vittoria a parte come giudica questo inizio di campionato a livello personale?: “Sono contenta di quello che sto facendo e degli spazi che riesco a ritagliarmi. Lo staff tecnico contro la Dinamis Falconara ha deciso che dovevo partire tra le titolari, sono riuscita a ritagliarmi del buon minutaggio e non posso che ritenermi soddisfatta per quello che sono riuscita a fare nonostante l’emozione nei primi minuti”.

Quattro vittorie in altrettante gare di campionato dove può arrivare questa squadra?: “E’ presto per dirlo, i risultati ci sono ma sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga e le insidie di certo non mancano. Sabato sempre in casa avremo una gara piuttosto complicata contro la Nef Osimo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 16:26 sul giornale del 29 novembre 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwWc