Pci Ancona, Roberta Coletta nuova segretaria

1' di lettura Ancona 29/11/2021 - Si è svolto questa mattina ad Ancona presso la sede di ”Altra Idea di Città” il congresso della sez. “Tina Modotti” del Partito Comunista Italiano, a cui hanno partecipato 23 compagni e compagne.

La discussione è stata aperta da una relazione del segretario uscente Ruggero Giacomini, che ha concluso il suo mandato ringraziando tutti per la collaborazione e la bella esperienza. La relazione e il dibattito, a cui sono intervenuti gran parte dei presenti, ha riguardato sia le tesi nazionali che il lavoro svolto in Ancona e le prospettive. Hanno portato il loro gradito saluto Antonella Bonanni, per la Sezione dell’Anpi di Ancona “Gino Tommasi”, che ha sottolineato l’attualità dell’antifascismo, e Riccardo Madrid, esule cileno residente in Ancona che si è soffermato sulla situazione attuale in America Latina.

Le Tesi proposte per il Congresso nazionale del PCI, che si terrà a Livorno il 21-23 gennaio prossimi, sono state approvate con alcuni emendamenti: uno riguardante le questioni del voto e del fronte della sinistra di classe, e tre sulla questione femminile. Al termine il Congresso ha eletto all’unanimità Roberta Coletta, 41 anni, di professione assicuratrice, Segretaria della sezione. A Lei sono stati espressi gli auguri più calorosi per il nuovo impegnativo compito.


Da Partito Comunista Italiano - Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2021 alle 15:57 sul giornale del 30 novembre 2021 - 177 letture

In questo articolo si parla di politica, PCI, partito comunista italiano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cw6p





logoEV
logoEV
logoEV