contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
articolo

Ristrutturazione appartamenti Roma: come affrontare la ristrutturazione della propria abitazione

2' di lettura
12

cantiere progetto geometra

Ti trovi a Roma e hai voglia di rivoluzionare gli spazi del tuo appartamento? I soliti mobili ti hanno stancato e vuoi qualcosa di più nuovo e fresco? La famiglia si allarga e hai bisogno di spazi diversi che si adattino alle esigenze di tutti? La soluzione è una ristrutturazione appartamenti Roma da affidare a una delle ditte migliori del settore nella capitale, Edil Rocchi.

Materiali di qualità, titolare che guiderà il tuo progetto e sarà presente dall’inizio alla fine dei lavori, sopralluogo gratuito, garanzia di dieci anni, contratto con inizio e fine lavori, programma cronologico di tutte le lavorazioni consegnate al cliente, così che possa farsi un’idea di quali saranno i vari passaggi che saranno affrontati. Sono questi gli aspetti che fanno di Edil Rocchi un team vincente nel settore della ristrutturazione appartamenti Roma.

Come affrontare la ristrutturazione appartamenti Roma con la ditta Edil Rocchi

Prima di recarsi all’appuntamento con il proprio consulente e il titolare dell’azienda, che si occuperanno di buttare giù le idee per rifare il tuo appartamento (o anche solo una stanza o più) è necessario stilare una lista in cui si classificano gli interventi che si vuole proporre così da dare un’idea al costruttore di quali sono le tendenze e i gusti che devono essere rispettati.

Stilare anche una lista di quello che non si vuole assolutamente cambiare, perché sono le cose importanti che ti hanno fatto innamorare della tua casa quando l’hai acquistata o perché sono spazi che hai creato col tempo e che sono indispensabili per te.

Fai una stima più o meno esatta del budget che hai a disposizione, così da poter dare un’indicazione il quanto più esatta a chi dovrà occuparsi della lavorazione.

Ovviamente è superfluo dire che bisogna affidarsi solo a ditte competenti e che come Edil Rocchi vi faranno entrare in possesso di un contratto di ristrutturazione, così da avere garanzie sia di costi ma soprattutto di tempistiche, che molte volte, da costruttori con poca competenza, poca esperienza o poco seri, non vengono rispettate.

Un altro consiglio molto utile e che sicuramente sarà anche molto divertente è quello di recarti di tanto in tanto in cantiere, così da poter assistere alle modifiche e avere un’idea di come stanno procedendo i lavori e soprattutto di rendersi conto se i tempi vengono rispettati.



cantiere progetto geometra

Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2021 alle 10:54 sul giornale del 30 novembre 2021 - 12 letture